Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

Autunno La7: arriva Saviano, dal 2012 con Fazio. Nulla di ufficiale per Santoro

24/06/2011

Seppure sembra che la trattativa proceda. Certe, invece quattro prime serate per Roberto Saviano, in attesa della seconda stagione di 'Vieni via con Me' con Fabio Fazio a maggio 2012. Confermati Gad Lerner, Daria Bignardi, Antonello Piroso (smentendo le voci che lo davano fuori), Lilli Gruber, Maurizio Crozza, Luca Telese, Luisella Costamagna, Geppi Cucciari e il neo direttore Enrico Mentana. Un team che nell’autunno 2011 si arricchisce della collaborazione di Benedetta Parodi, Gianluigi Nuzzi e Filippo Facci. Obiettivo, supportare la crescita, che in termini d’ascolto parte da 3,60% (+28% vs. 2010) di share medio nella giornata, prime time al 3,89% (+49% vs. 2010) e un numero di contatti che nei primi sei mesi dell’anno hanno toccato i 51,4 milioni di telespettatori diversi, raggiungendo l’89% della popolazione italiana. Merito anche della multicanalità. Dalla tv digitale, con la creazione de La7D, al web, sino al servizio on demand. Con la raccolta pubblicitaria di Cairo Communication sui canali La7 (lì vanno circa 84,2 milioni di euro) e La7d che nel primo semestre tocca i 90 milioni, segnando un + 36,5% rispetto al 2010.

Al centro del Palinsesto, come sempre c’è l’informazione che ha il proprio cardine nelle quattro edizioni del TgLa7 alle 7.30, 13.30, 20 e quella della notte. Inaugura la mattina Omnibus, a cui segue Coffee break condotto da Tiziana Panella e, nel weekend, Bookstore di Alain Elkann. Entra anche Myrta Merlino con un programma di economia.

Dopo il film del pomeriggio, le storie di Atlantide che prosegue con una delle novità della prossima stagione, il programma di cucina e lifestyle condotto da Benedetta Parodi. A fare da traino al Tg delle 20 è sempre G’ Day di Geppi Cucciari, in versione allungata.

L’access prime time punta ancora sull’approfondimento quotidiano di Lilli Gruber con il suo Otto e Mezzo. Tornano gli appuntamenti con 'L’Infedele' di Gad Lerner e con Maurizio Crozza, mentre debuttano un talk show condotto da Filippo Facci e Luca Telese e un nuovo progetto affidato a Antonello Piroso. In tarda serata, Innovation, le interviste di Prossima Fermata a cura di Federico Guiglia, e Piroso con il suo (ah)iPiroso.

Nel week, oltre alla coppia Luca Telese e Luisella Costamagna con In Onda, debutta Omissis, programma di inchieste firmato dal giornalista Gianluigi Nuzzi. Spazio anche allo sport con gli appuntamenti con la Superbike, il Torneo 6 nazioni di Rugby e il calcio con la Coppa Italia.

Ricca la selezione per la stagione cinematografica, dalle prime tv ai cult di sempre. In arrivo Mother and Child del regista Rodrigo Garcia e The Whistleblower con Vanessa Redgrave, Rachel Weisz e Monica Bellucci. In prima tv anche Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta, dai best seller di Stieg Larsson. Senza dimenticare la miniserie Millenium e la discussa saga I Kennedys, che vede Katie Holmes nei panni di Jacqueline.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese