Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Un momento della premiazione della studentessa Federica Tamburi
La shortlist film
La shortlist press
La shortlist cyber
Un frame del film DLV BBDO
Un soggetto della campagna Young & Rubicam Brands
rss

Sono di DLV BBDO, Y&R Brands e Saatchi & Saatchi i Govani Leoni

22/03/2011

La Giuria della XV edizione de I Giovani Leoni, premio promosso da Sipra e Art Directors’ Club per incentivare la creatività degli under 28 delle agenzie pubblicitarie italiane, ha premiato le campagne vincitrici delle categorie Film, Press e Cyber e formato le coppie di art e copy che parteciperanno alla Young Lions Competition del Cannes Lions International Festival of Creativity, in programma dal 19 al 25 giugno 2011.

I vincitori sfideranno i loro coetanei di tutto il mondo nelle categorie Film, Press e Cyber e saranno accreditati come delegati ufficiali per tutta la durata della manifestazione. Le campagne che si sono aggiudicate i primi cinque posti saranno iscritte da Sipra al Festival nella rispettiva categoria di appartenenza.

Ma le opportunità per i Giovani Leoni non finiscono qui. Sipra, infatti, ha selezionato anche le due coppie di media planner e di marketer che parteciperanno alle categorie Media e Young Clients della Young Lions Competition. Come ogni anno, la selezione dei curricula è avvenuta sulla base delle segnalazioni dei centri media e delle aziende. Anche quest’anno, inoltre, un giovane studente (ha vinto Federica Tamburi, guarda il video della sua premiazione) potrà frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy, seminari e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana del Festival.

Queste le campagne vincitrici:
categoria Film: campagna 'Quello che resta del rock' (sogg. n. 1), realizzata per Editrice Quadratum (Rolling Stone) da Anselmo Tumpic (art) e Andrea Fagiolari (copy) dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO;
categoria Press: 'Landscapes' (sogg. n. A e B), realizzata per Land Rover (Defender) da Marco Tironi (art) e Filippo Rizzo (copy) dell’agenzia Y&R Brands;
categoria Cyber: campagna 'The Nothing is impossibile Gift', realizzata per Saatchi & Saatchi da Umberto Vita (art) e Leonardo Cotti (copy) dell’agenzia Saatchi & Saatchi.

In base ai requisiti minimi di età per la partecipazione e alla composizione delle short list, le seguenti coppie di Giovani Leoni saranno iscritte come delegati ufficiali a Cannes e rappresenteranno i colori italiani nella Young Lions Competition:
Marco Ontano (art) dell’agenziaLeo Burnett e Andrea Fagiolari (copy) dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per la categoria Film;
Marco Tironi (art) dell’agenzia Y&R Brands e Daniela De Seta (copy) dell’agenzia DDB per la categoria Press;
Umberto Vita (copy) e Leonardo Cotti (copy) dell’agenzia Saatchi & Saatchi per la categoria Cyber.

Daniela Crescenti e Francesco Meschini di Initiative Media e Anastasia Pittini e Enrico Ferigolli di Unilever formeranno le due coppie di media planner e di marketers, mentre Federica Tamburi della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano è la prescelta per la Roger Hatchuel Lions Academy,

Alla XV edizione de I Giovani Leoni sono state iscritte 106 campagne per 170 soggetti:
Film: 19 campagne, 33 soggetti;
Press: 59 campagne, 100 soggetti;
Cyber: 28 campagne, 37 soggetti;
Roger Hatchuel Lions Academy: 23 campagne

Youmark, ieri alla serata di premiazione svoltasi a Milano, c'era e ne ha parlato con Massimo Guastini, presidente Adci (che tra l'altro ha espressamente applaudito l'idea creativa della campagna firmata da Federica Tamburi, la studentessa delle scuole di specializzazione che si è aggiudicata l'iscrizione alla Roger Hatchuel Lions Academy in calendario durante il Festival di Cannes).


 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese