Ecco il nuovo spot Tim. Ogni paese ha il suo Santo
14/03/2011
La battuta viene spontanea, essendo l'agenzia prescelta al termine di una gara quella che in Argentina ha ideato nel 2007 la campagna 'todos por un pelo' per Arnet Broadbant, nonché 'Kick Ass' per Diesel con il relativo virale del sedere in viaggio. Stupisce, insomma, che Santo con il nuovo budget italico (la campagna Tim ha esordito ieri) si sia espressa tanto ‘diversamente’. Forse la risposta è da ricercarsi a monte, nello stesso brief Telecom. Ma se così fosse, possibile che nessuna agenzia italiana sia riuscita a fare di meglio? Nulla contro la competizione globale, anzi, sempre che quello che sforna siano campagne a livello della sopracitata per Diesel, piuttosto che i lavori firmati Bbh per Perfetti. Insomma, idee che si distinguono.
Perché, in un mercato che piange, farsi scappare un budget come quello Telecom per uno spot come questo lascia un po' l’amaro in bocca. Al punto che, se il prosieguo della collaborazione all’esordio non saprà farci ricredere, sarebbe il caso di rimpiangere la ‘perifrastica’ dell’accoppiata Belen - de Sica.
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