Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Vodafone, internet mobile a oltre 30 mega a Roma e Milano. Entro marzo in 16 città

28/01/2011

Vodafone Italia avvia la copertura di rete mobile a 43.2 Mbps (Megabit per secondo) con tecnologia Hspa+ (High Speed Packet Access) a Roma e Milano e, entro marzo 2011, in 16 principali città italiane. Il lancio coinvolge in anteprima una selezione di clienti privati e aziende, in vista del lancio commerciale previsto per aprile 2011, con le nuove Internet Key realizzate per questa tecnologia. I clienti Vodafone potranno cosi navigare sul web beneficiando di un incremento delle prestazioni dei servizi disponibili sia in download che in upload, accedendo ad esempio a contenuti audio-video anche in alta definizione (Hd), e migliorando la fruizione di servizi interattivi, grazie ai tempi di risposta ulteriormente ridotti. 

Va avanti in parallelo il progetto ‘1000 Comuni’, avviato lo scorso dicembre. Dall’avvio dell'iniziativa sono giunte, attraverso il sito 1000Comuni.vodafone.it, segnalazioni per oltre 1500 Comuni e già 28 sono le località raggiunte dalla Banda Larga di Vodafone: Pallare (SV), San Pietro Viminario (PD), Noepoli (PZ), Suni (OR), Santa Domenica Vittoria (ME), Formignana (FE), Cancellara (PZ), Novara di Sicilia (ME), Faeto (FG), Merana (AL), Priero (CN), Castel Sant'Angelo (RI), Turano Lodigiano (LO), Gessopalena (CH), Limosano (CB), Greci (AV), San Pietro di Morubio (VR), Prasco (AL), Palmariggi (LE), Sciolze (TO), Tinnura (OR), Apricale (IM), Perinaldo (IM), Palazzuolo sul Senio (FI), Moruzzo (UD), Ossago Lodigiano (LO), Magreglio (CO), Fiesse (BS). 

Con il progetto ‘1000 Comuni’, cittadini, piccole aziende, artigiani e commercianti possono beneficiare, sia all’interno delle abitazioni e degli uffici che in mobilità, di una connessione ad internet ad almeno 2Mbps. Le comunità locali coperte dall’iniziativa '1000 comuni' possono accedere ai servizi di comunicazione elettronica e di Pubblica Amministrazione digitale e diffondere la propria cultura e tradizione anche al di fuori dei confini locali.





 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese