Vodafone lancia il progetto '1000 Comuni' per portare la banda larga
06/10/2010
Vodafone Italia lancia un piano di investimenti da 1 miliardo di euro per estendere la banda larga via radio in Italia. Nel nostro paese il 12% della popolazione, pari a circa 7 milioni di cittadini, è in digital divide, cioè non ha accesso a internet a velocità sufficiente per fruire dei più moderni servizi di comunicazione elettronica (PA Digitale, Social Network, e-commerce). In particolare, si può stimare che oggi ci siano circa 1.800 comuni italiani che sono privi di banda larga.
Nell’ambito di questo piano di investimenti, annuncia il progetto ‘1000 Comuni’ e si impegna a partire da gennaio 2011 a coprire almeno un comune al giorno nei prossimi tre anni fino a un totale di 1000, privilegiando quelli totalmente privi di accesso in banda larga. Il cittadino potrà avere accesso, sia all’interno delle abitazioni che in mobilità, a internet ad almeno 2Mbps. Le comunità locali coperte dal Progetto ‘1000 comuni” potranno accedere ai servizi di comunicazione elettronica e di Pubblica Amministrazione digitale mentre le piccole aziende, gli artigiani e i commercianti potranno cogliere le opportunità di business dell’economia digitale.
Vodafone invita cittadini e rappresentanti delle istituzioni a partecipare al progetto segnalando l’interesse delle proprie comunità ad avere accesso a internet veloce lasciando un messaggio al numero verde 800-713-937 o consultando il sito web Progetto ‘1000 Comuni’, dove sarà possibile informarsi, aggiornarsi sui comuni coperti e seguire l’evoluzione dell’iniziativa.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |