Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Vodafone lancia il progetto '1000 Comuni' per portare la banda larga

06/10/2010

Vodafone Italia lancia un piano di investimenti da 1 miliardo di euro per estendere la banda larga via radio in Italia. ‪Nel nostro paese il 12% della popolazione, pari a circa 7 milioni di cittadini, è in digital divide, cioè non ha accesso a internet a velocità sufficiente per fruire dei più moderni servizi di comunicazione elettronica (PA Digitale, Social Network, e-commerce). In particolare, si può stimare che oggi ci siano circa 1.800 comuni italiani che sono privi di banda larga. 

Nell’ambito di questo piano di investimenti, annuncia il progetto ‘1000 Comuni’ e si impegna a partire da gennaio 2011 a coprire almeno un comune al giorno nei prossimi tre anni fino a un totale di 1000, privilegiando quelli totalmente privi di accesso in banda larga. Il cittadino potrà avere accesso, sia all’interno delle abitazioni che in mobilità, a internet ad almeno 2Mbps. Le comunità locali coperte dal Progetto ‘1000 comuni” potranno accedere ai servizi di comunicazione elettronica e di Pubblica Amministrazione digitale mentre le piccole aziende, gli artigiani e i commercianti potranno cogliere le opportunità di business dell’economia digitale. 

Vodafone invita cittadini e rappresentanti delle istituzioni a partecipare al progetto segnalando l’interesse delle proprie comunità ad avere accesso a internet veloce lasciando un messaggio al numero verde 800-713-937 o consultando il sito web Progetto ‘1000 Comuni’, dove sarà possibile informarsi, aggiornarsi sui comuni coperti e seguire l’evoluzione dell’iniziativa.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese