Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gerard de Thame e TomTom da ottobre in esclusiva a The Family

20/10/2010

The Family continua il lavoro di ricerca e di sviluppo di nuovi linguaggi nell’ambito della comunicazione pubblicitaria incrementando il numero di registi con cui ha un rapporto di esclusiva per l’Italia. All'elencio, infatti, si aggiungono i registi Gerard de Thame e TomTom, due professionisti molto differenti per età ed esperienze. 

Gerard de Thame comincia la sua attività di regista nella sua Inghilterra durante i primi anni ‘80 dedicandosi alla regia di video musicali. Successivamente dirige una serie di campagne per Barclays Bank, British Telecom e Pirelli Pneumatici con Carl Lewis. Si impone così sulla scena pubblicitaria americana dirigendo campagne internazionali tra cui American Express, Volkswagen, Mercedes, Nike e altre ancora. 

TomTom, classe 1980, arriva invece alla regia dopo una formazione come assistente alla regia e montatore. Comincia, infatti, a lavorare nel mondo della comunicazione audiovisiva nel 2000 spaziando dal linguaggio cinematografico a quello pubblicitario ed artistico. Nel 2001 dirige il suo primo cortometraggio ‘Sursaut’ con Pierr-Loup Rajot, un anno dopo le video installazioni ‘l’Alliance Française’ e ‘Guothe Institute’ in Vietnam, poi, il documentario ‘Folies Laitières de Rochefort-Montagne’. Intanto continua la sua attività di montatore e assistente alla regia lavorando a produzioni francesi ed internazionali (Orange, Wwf e Bnp Bank). Non smette di lavorare per il cinema e dirige diversi making-off di produzioni internazionali come Batman Returns, Harry Potter e Benjamin Button e al momento è impegnato a scrivere il suo primo lungometraggio. 

"Questi due accordi di esclusiva confermano il lavoro di ricerca e l’investimento su talenti internazionali che The Family porta avanti da sempre", commenta in una nota Lorenzo Ulivieri, presidente della casa di produzione di cui è socio fondatore. "Segnano per noi un autunno positivo. Abbiamo da poco ultimato la produzione del nuovo film Mercedes con la regia di Federico Brugia girato a New York, e sono attualmente in onda diverse nostre altre produzioni fra le quali i film Telecom Impresa Semplice diretto da Jason Harrington e Msc Crociere con la regia di Anthony Atanasio, il film Galbanino che chiude i tre soggetti realizzati per la Campagna Furgonicini tutti diretti da Carlo Sigon e ancora il film per la campagna Fai - Fondo Ambiente Italiano con la regia di Stefano Quaglia, il film Altroconsumo diretto da Andrea Turchi, il film Spritz life per Aperol diretto da José Antonio Prat e infine i film Rai ‘Rigoletto’ e Datch, entrambi diretti da Federico Brugia”. E conclude: "Senza dimenticare gli ultimi due eventi appena realizzati, Dexter a Roma per il canale digitale Cielo e Il Tesoro di Bomisa. 11.927 marchi d’Autore, una mostra ospitata a La Triennale di Milano. Tutti impegni che delineano la chiusura di un primo semestre 2010 incoraggiante e l’inizio di un secondo ancora più positivo".


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese