Instinct Italy e Mercedes-Benz GLK, il coraggio di essere differente
19/10/2010
E’ on air la campagna pubblicitaria internazionale che l’agenzia Instinct Italy (parte del gruppo BBDO) ha realizzato per il lancio della nuova Mercedes-Benz GLK. Lo spot, in onda per il momento a livello nazionale in tve su internet e che verrà messo da parte di Mercedes-Benz Italia a disposizione degli altri paesi europei, è stato interamente ideato e prodotto dall’agenzia che vede a capo il presidente e direttore creativo Gianpietro Vigorelli.
La campagna si propone come una sorta di manifesto di tutto ciò che non può e non vuole essere accettato da uno spirito 'innovativo', aperto a nuovi stili e nuove sensazioni e, per questo, il concetto attorno al quale ruota la comunicazione è 'Il coraggio di essere differente'. Uno stato d’animo che accomuna tutti coloro che guidano la nuova GLK. Chiude lo spot l’invito a provare la vettura durante l’open weekend del 23 e 24 ottobre prossimi, presso gli show-room Mercedes-Benz.
La pianificazione tv, curata da MEC Italy, prevede due fasi: lo spot attualmente on air (che invita all’open weekend) sarà pianificato fino al 23 ottobre, insieme alla stampa quotidiana e periodica, mentre è prevista una fase di follow up dal 22 al 28 novembre. Lo spot tv è pianificato anche su internet con la collaborazione, per l’on line di Xister e per l’iPad di Compart.
Credit
Presidente e Direttore creativo Giampietro Vigorelli
Art director Sara Portello
Copywriter Alessandro Fruscella
Direzione account Massimiliano Sacchetti
Casa di produzione The Family
Regia Federico Brugia
Direttore della fotografia Paolo Caimi
Location New York
Pianificazione MEC Italy
Mezzi tv (analogica - satellitare – digitale), stampa quotidiana, stampa periodica, online
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