Concorso per la creazione dell’Etichetta del Centenario della Fratelli Carli
16/09/2010
Fratelli Carli si appresta a festeggiare il primo centenario dalla sua fondazione. Per celebrare il traguardo, l’azienda ha indetto ‘Fratelli Carli In Design’, concorso a premi che eleggerà la migliore ‘Etichetta del Centenario’. Il concorso, aperto a partire dal 18 settembre fino al 2 dicembre prossimi, è rivolto a due differenti target: gli studenti dello Ied, che riceveranno informazioni utili per la creazione nel corso di un apposito workshop, e gli utenti web appassionati di grafica e design che vogliano cimentarsi nella sfida proposta.
Per partecipare, bisogna collegarsi al sito e scaricare il kit fornito per sviluppare la propria etichetta inedita. A partire dal 10 ottobre, gli elaborati provenienti dal web potranno essere votati dagli utenti registrati. Le 100 proposte che avranno ottenuto i punteggi più alti saranno sottoposte al giudizio di una giuria che individuerà quelle più meritevoli di accedere alla fase finale, insieme ai migliori lavori selezionati tra gli elaborati dello Ied.
Oltre al Premio Migliore Etichetta del Centenario saranno assegnati due ulteriori riconoscimenti di categoria: un premio web, selezionato fra i finalisti del target internet votati dagli utenti, e un premio design, scelto fra i 60 finalisti dello Ied. Ai primi 100 classificati, verrà infine chiesto di proporre un’ulteriore elaborazione del proprio progetto. Tra questi lavori una giuria potrebbe selezionare quello che diventerà l’etichetta da stampare sulle bottiglie da 500 ml dell’Olio del Centenario che verrà distribuito in occasione della celebrazione, in un numero limitato di pezzi.
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