Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

TBWA\Italia lancia il McItaly di McDonald's

27/01/2010

E’ di TBWA\Italia la campagna di lancio di McItaly, evento di McDonald’s che propone una nuova scelta di prodotti di dichiarata provenienza italiana e/o Igp-Dop. La nuova offerta McItaly è composta da due diversi panini che saranno nei ristoranti per quattro settimane ciascuno a rotazione

Gli ingredienti che li caratterizzano, tutti 100% italiani, prevedono carne bovina, Asiago Dop, crema di carciofi, pane con olio extra vergine di oliva dei Monti Iblei Dop per il primo. Mentre per il secondo carne bovina, pancetta affumicata della Val Venosta, cipolle grigliate, pane con farina di grano saraceno. Per chi vuole qualcosa di leggero McDonald’s propone anche insalata arricchita da bresaola della Valtellina Igp e Parmigiano Reggiano Dop. E per chiudere si suggerisce una mela della Valtellina 100% italiana. 

La campagna realizzata da TBWA\Italia sottolinea come le caratteristiche di qualità, tradizione e gusto dei prodotti italiani certificati si possano sposare con i prodotti McDonald’s. Il lancio dei panini è supportato da due diverse campagne televisive con la regia di Paolo Genovese e Luca Miniero e da una campagna stampa. Prevista anche una campagna radio dedicata incentrata sul gusto inconfondibile degli ingredienti italiani. 

agency.com ha realizzato il restyling del sito cambiando i colori e uniformandoli alla campagna adv. Ha creato anche una sezione dedicata all’evento McItaly. Lo spot andrà in onda a partire dal 29 gennaio. La pianificazione è a cura di OMD su televisione, radio, stampa quotidiana, affissione e materiale pop. 

Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: McItaly
Direttore Marketing e Comunicazione: Marco Ferrero
Marketing Manager: Emanuela Rovere
Senior Product Manager: Rita Angeletti
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Executive Officer: Paul Wauters
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Art Director: Elena Pancotti
Copywriter (tv e stampa): Lorenza Pellegri
Direttore Creativo - materiale pop: Raffaele Cesaro
Art Director - materiale pop e stampa: Aldo Capsoni
Stagista copy - materiale pop: Stefano Cucinotta
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Manager: Marcella Ierna
Account Executive: Vittoria Tenaglia – Elisa Schneider
Senior Strategic Planner: Luca Vergano 

Industrial Strange
Head of tv Department: Alessandro Pancotti
Producer: Silvia Congiu 

Casa di Produzione: Alto Verbano
Regia: Paolo Genovese - Luca Miniero
Fotografo POP: Francesco Majo
Fotografo stampa: Fulvio Bonavia
Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, radio, stampa, affissione, POP
On air: dal 29 gennaio 2010

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese