Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Ministro Zaia testimonial per McDonald’s

26/01/2010

Sono stati presentati oggi a Roma nelle cucine del McDonald’s di Piazza di Spagna due nuovi panini McDonald’s con ingredienti di esclusiva provenienza italiana. Testimonial d'eccezione Luca Zaia, Ministro delle politiche agricole, alimentari.

Il progetto McItaly prevede due nuovi panini e un’insalata che saranno venduti nei ristoranti McDonald’s di tutta Italia
all’interno di un’offerta di menù connotata da prodotti italiani: dalla carne, ai formaggi Asiago e Parmigiano Reggiano Dop, alla Pancetta della Val Venosta e Bresaola della Valtellina Igp, pane, insalata e mele italiane. 

Si tratta di iniziative che hanno potenzialità anche sotto il profilo dell’esportazione dei prodotti tipici italiani, grazie alla possibilità di proporre queste ricette nei McDonald’s all’estero. Il caso più significativo è quello del Parmigiano Reggiano Dop, che a partire da gennaio 2010 sarà proposto nei McDonald’s in Francia, per un totale di esportazione pari a 150 tonnellate di prodotto. La linea McItaly sarà disponibile nei ristoranti McDonald’s a partire dal 27 gennaio.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese