Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

Uno stralcio degli interventi di Massimiliano Finazzer Flory, assessore alla Cultura del Comune di Milano, Pappi Corsicato, regista del documentario, Marco Testa, figlio di Armando Testa, oltre che presidente e ad Gruppo Armando Testa, e Gemma De Angelis Testa, moglie di Armando Testa, nonché presidente dell' Associazione Acacia
rss

'Povero ma moderno' Armando Testa. Peccato non andarlo a conoscere

10/11/2009

Ieri, al Cinema Gnomo, prima milanese del documentario 'Povero ma moderno' Armando Testa, a firma Pappi Corsicato, che ha meritato il premio Pasinetti assegnatogli dal Sindacato dei Giornalisti Cinematografici alla 66a Mostra del Cinema di Venezia, cui ha partecipato nella sezione Orizzonti. Cinquanta minuti di musica e immagini per raccontare la vita del più importante pubblicitario italiano. Ma soprattutto dell’artista. Non a caso, la proiezione milanese ha avuto la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, che ha sdoppiato la visione, permettendo anche a molti giovani di prendere posto in sala per assistere alla messa in onda delle 21.30 (quella delle 19.30 è stata su invito), e ha preannunciato per il prossimo 15 aprile, al Pac, una mostra al maestro tutta dedicata. 

Youmark c’era e vi propone, nell'ordine di apparizione, uno stralcio degli interventi di Massimiliano Finazzer Flory, assessore alla Cultura del Comune di Milano, Pappi Corsicato, regista del documentario, Marco Testa, figlio di Armando Testa, oltre che presidente e ad Gruppo Armando Testa, e Gemma De Angelis Testa, moglie di Armando Testa, nonché presidente dell'Associazione Acacia. Ma, soprattutto, un 'assaggio' del documentario stesso, perché non conoscere un personaggio del calibro di Armando Testa sarebbe veramente un peccato.

Credits
con:
Marco Testa
Gemma Testa
Lucilla Agosti
soggetto:
Isabella Maria
Maurizio Tedesco
sceneggiatura:
Isabella Maria
Maurizio Tedesco
montaggio:
Paolo Favaro
costumi:
Grazia Colombini
fotografia:
Gianni Gebbia
suono:
Paolo Favaro
produttore:
Maurizio Tedesco
Manuel Tedesco
coordinamento produzione:
Paolo Buzzurro
produzione esecutiva:
Manuel Tedesco
regia: 
Pappi Corsicato
produzione: 
Baires Produzioni, Little Bull
formato di proiezione
Beta SP, colore e bianco/nero
ufficio stampa
Rai Trade
vendite estere
Rai Trade
note:
Le immagini utilizzate da Pappi Corsicato per il documentario sono state scelte dalle Teche Rai, dall’Archivio della Signora Gemma De Angelis Testa e dalla Armando Testa spa.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese