Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

Cristiano Sturniolo/Liu Jo: abbiamo voluto e dovuto alzare l'asticella


[vedi il film]

Russo/Cefis: in sintonia per far quadrare i conti
rss

Liu Jo: tutta una questione di c...

05/02/2009

Nel senso di community, ovviamente. Quella a cui si ispira Klein Russo, che firma il nuovo spot. Youmark vi mostra alcuni secondi in anteprima. Quanto basta per coglierne il mood cinematografico e la mano di Tony Kaye dietro la macchina da presa. Realizzato da The Family, sarà infatti on air da domenica prossima. Una produzione che ha visto cliente, agenzia e casa d produzione volare a Los Angeles. Perché la crisi per qualcuno ha anche i suoi lati positivi. Come raccontano ai nostri microfoni Cristiano Sturniolo, marketing & communication director Liu Jo, Fabrizio Russo, Klein Russo, e Lorenzo Cefis, socio fondatore e ad di The Family. Questione di c....insomma.

Perché è proprio questo il nocciolo della questione. Vedere nella recessione un'opportunità, smettendo di piangersi addosso. Con le porte dell'America che si spalancano a noi italiani, diventati improvvisamente con gli occhi a mandorla. Senza perdere di vista la quadratura dei conti, ma con una partecipazione e disponibilità oltre oceano che in altri tempi nemmeno si poteva immaginare.

Nasce da qui il nuovo spot Liu Jo, il brand che ha fatto del 'Bottom-Up' il suo plus da stressare in comunicazione. E per giunta in tv, in mezzo a un formaggino e a un detersivo. Senza perdere in posizionamento, appeal, glamour. E con le casse dell'azienda che si sono riempite se qualcuno nutrisse ancora qualche dubbio. Per il nuovo 40" ampliando lo sguardo, strizzando l'occhio alla complicità femminile. Un po' ironico e con la voglia di giocare con il telespettatore, uomo o donna che sia.  

Due giorni di riprese che in realtà si sono ridotti a uno causa maltempo, ma con Kaye, ora in esclusiva europea con The Family, che si è trasformato anche in fotografo dei nuovi soggetti stampa. Per un lavoro di team e di community. Creativa, come la vuole Klein Russo che nella condivisione ha voluto la sua regione d'essere. Insomma, da domenica tiriamoci su. In tutti i sensi.

Cliente Liu Jo
Prodotto Liu Jo Bottom-up
Marketing & Communication Director Cristiano Sturniolo
Resp. Comunicazione e Immagine Claudia Ascari
Agenzia Klein Russo
Titolo Soul
Executive Creative Director Fabrizio Russo
Agency Producer Alexia Gambia
Account Director Manuela Bartelli
Casa di Produzione The Family
Executive Producer Lorenzo Cefis
Producer Maddalena Giovanardi
Regia e Fotografia Tony Kaye
Musica 'The more i see you' - autore H. Waren, M. Gordon - interprete Nat king Cole
Editore Chappel
Casa discografica Emi
Durata 1x30’’ – 1x15’’- 1x 45’’
Location Los Angeles
Mezzi tv (Mediaset), stampa, affissione, internet 
On air tv dall'8 febbraio 2009

Models
Oluchi Orlandi è nata in Nigeria nel 1981 e già giovanissima è il volto di Gap e Gianfranco
Ferrè. Attualmente possiede anche un agenzia di modelle a Johannesburg.

Polina Kouklina è nata a Mosca nel 1986. Comincia la sua carriera accompagnando un'amica ad un
provino, dopo poco è lei a ritrovarsi scritturata da un importante agenzia internazionale. Da
allora la sua ascesa è inarrestabile.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese