Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Piergiorgio Giunti/ Pago: se non ha cultura non ci interessa

20/06/2008

Nel senso che Pago i suoi consumatori li sceglie. Soprattutto giovani adulti con un modo di vivere il tempo libero ‘meno calcio’ e più cultura. Come dimostra il sodalizio che da due anni il brand ha stretto con l’arte, coinvolgendo gli studenti degli istituti artistici d’Italia. Da ultimo il Naba di Milano, da cui sono uscite 28 interpretazioni della marca, con un vincitore finale. Rifuggendo la tv. Perché a queste persone piace più la stampa. Youmark ne parla con Piergiorgio Giunti, country manager Pago Italia. 

Ma anche gli eventi. Da 'Pianeta Birra' a 'Rimini Wellness', dai circuiti di golf ai contest creativi. E il cinema, che non a caso rientra nel piano media dell’ultima campagna. A firma AHA International, agenzia globale del brand. Perché Pago è il più internazionale dei succhi. Almeno in Europa con l’extra a far parte dei prossimi obiettivi. Ricordando che la marca esiste dal 1850 e che in Italia arriva venti anni fa. Con la qualità a farsi elemento distintivo. 

Tanto da essere meno interessata alla Gd, dove il prezzo è tutto e dove l’arena competitiva è super affollata, perché il comparto è allettante per molti, con declinazioni che vanno dal salutistico al funzionale. Pago sceglie l’Horeca. Che per lui vale l’80% del business, ma che per questo mercato è appena il 20%. Con l’Italia fanalino di coda per consumo procapite, 15 litri conto i 40 di paesi come Austria e Germania, mentre nella classifica per volumi globali è in quinta posizione, grazie ai suoi 60 milioni di abitanti. 

E per convincerne il più possibile il fuori casa, il brand ha di recente lanciato l’innovazione di due limited edition, l’invernale e l’estiva, con il tappo e l’etichetta argento. Quest’ultima di recente rinnovata, riportando il nuovo logo e il sole. Senza dimenticare di citare il lancio di un frullato con frutta allo stato puro. Già in vendita all’estero, in fase di test in Italia, partendo da Milano.


 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese