Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

McDonald’s 'Mac Cup', parte la sfida insieme a TBWA\Italia

18/05/2010

Nei ristoranti McDonald’s, sponsor ufficiale dei prossimi Mondiali Fifa in Sudafrica, dal primo maggio si è iniziato a respirare aria di finale con il concorso 'Mac Cup'. Sono in palio 11 pacchetti viaggio per due persone per assistere al Golden Match della Coppa del Mondo in programma per l’11 luglio a Johannesburg, insieme a altri premi. 

Il concorso si sviluppa in due fasi. Nella prima, dal primo maggio al 10 giugno, bisogna acquistare un Happy Meal, un McMenu o un McMenu Classic per avere uno o più giocatori ed iniziare a organizzare la propria squadra. Una volta completata con i suoi 11 giocatori, entro il 10 giugno, si può partecipare all’estrazione di uno degli 11 viaggi per 2 persone per volare in Sudafrica ed assistere alla finale. 

Inoltre, inviando un sms con il codice riportato sullo scontrino al 342.4070001 o inserendo il codice sul sito dedicato, è possibile vincere ogni giorno altri premi: biglietti di tribuna per le partite del prossimo campionato di serie A, abbonamenti annuali a La Gazzetta dello Sport, Tv Full HD Sony con sistema Home Cinema, lettori Mp3, fotocamere digitali, cellulari Sony Ericsson e ricariche telefoniche Poste Mobile da 100 €. 

Nella seconda fase, durante lo svolgimento dei Mondiali dall’11 giugno all’11 luglio, tutti coloro che avranno completato la propria squadra parteciperanno ad un Mondiale virtuale. Tra tutti coloro che qualificheranno la loro squadra alla finale saranno estratti i vincitori dei 20 abbonamenti per le partite di Campionato 2010/2011 della propria squadra del cuore (per il regolamento completo clicca qui). 

Integer (Gruppo TBWA\Italia) ha ideato e gestito la promozione e il merchandising, mentre TBWA\Italia ha curato la campagna declinata su televisione, stampa, radio, pop e web.
'Quest’anno, il Mondiale lo vinci tu.' è il claim. Il web prevede un sito dedicato, dove è possibile creare la propria squadra virtuale, giocare online e vincere. Sono pianificati anche video candid che promuovono la promozione e il 'gadget del tifoso' sui principali portali di informazione e intrattenimento. 

Credit
Cliente: McDonald’s Italia
Prodotto: promozione mondiali Mac Cup
Marketing & Communication Director: Marco Ferrero
Retail Marketing Manager: Tommaso Moroni
Product Manager: Daniela Barrecchia
Senior Product Manager: Samantha Burello
Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo: Gina Ridenti - atl
Direttore Creativo: Raffaele Cesaro - btl
Copywriter: Davide Desgro
Art Director: Francesco Caruso
Client Service Director: Germano Zung, Cinzia Franchi
Account Manager: Marika Mazzoni
Account Executive: Martina Vinci
Strategic Planner: Luca Vergano
Agenzia: Industrial Strange
Head of TV and art buying Department: Alessandro Pancotti
Producer: Silvia Congiu
Casa di Produzione TV: Alto Verbano
Regia: Trevor Cornish
Fotografo: Manfredo Archinto
Illustrazioni: Studio Roque
Casa di produzione radio: Green Movie
Agenzia: Integer
Responsabile Integer: Daniela Rena
Account Executive: Marianna Capua
con la collaborazione di Stefano Lugaro
Centro Media: OMD
Mezzi: tv, stampa, radio, web, pop
On air: dal 2 al 29 maggio 2010

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese