Stefano e Lorenzo Lodovichi premiati per il cortometraggio
03/12/2009
MYmovies.it ha premiato con l'opera in vetro di Murano dal titolo 'Gli amanti', dell'artista Giuliano Tosi, il cortometraggio 'Due di tre' dei videomaker toscani Stefano e Lorenzo Lodovichi. Il cortometraggio è stato scelto dal pubblico del sito tra gli otto selezionati a margine del concorso Movi&co per videomaker dai 18 ai 35 anni. Sono stati oltre un migliaio gli utenti di MYmovies che si sono cimentati nella critica e nella votazione dei cortometraggi in concorso.
Stefano Lodovichi nasce nel 1983 a Grosseto. Dopo la maturità classica si laurea in metodologie del linguaggio cinematografico scrivendo una tesi su Terrence Malick. Nel 2000 entra in contatto con il mondo del cinema professionale e inizia a collaborare come assistente alla realizzazione di lungometraggi, spot e corti. Ha firmato la regia di quattro cortometraggi, vincendo i suoi primi premi in ambito nazionale. Negli ultimi anni cerca di sperimentare dirigendo videoclip di giovani band emergenti e video pubblicitari.
Lorenzo Lodovichi nasce nel 1979 a Siena. Dopo la maturità classica si laurea in giurisprudenza presso l'Università di Firenze. Contemporaneamente frequenta da esterno corsi di disegno dal vivo all'accademia di belle arti di Firenze, collabora con la sezione cultura e spettacoli del quotidiano Il Tirreno, prende parte a workshop con illustratori come Francesca Ghermandi, Arianna Papini e Gianni de Conno. Nel 2007 viene selezionato dalla Scuola Nazionale di Cinema, dipartimento di animazione e firma i primi lavori di animazione e compositing per la pubblicità. Collabora spesso col fratello Stefano, con il quale ha realizzato video musicali e l'ultimo, in ordine di tempo, dei suoi cortometraggi.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |