Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Stefano e Lorenzo Lodovichi premiati per il cortometraggio

03/12/2009

MYmovies.it ha premiato con l'opera in vetro di Murano dal titolo 'Gli amanti', dell'artista Giuliano Tosi, il cortometraggio 'Due di tre' dei videomaker toscani Stefano e Lorenzo Lodovichi. Il cortometraggio è stato scelto dal pubblico del sito tra gli otto selezionati a margine del concorso Movi&co per videomaker dai 18 ai 35 anni. Sono stati oltre un migliaio gli utenti di MYmovies che si sono cimentati nella critica e nella votazione dei cortometraggi in concorso. 

Stefano Lodovichi nasce nel 1983 a Grosseto. Dopo la maturità classica si laurea in metodologie del linguaggio cinematografico scrivendo una tesi su Terrence Malick. Nel 2000 entra in contatto con il mondo del cinema professionale e inizia a collaborare come assistente alla realizzazione di lungometraggi, spot e corti. Ha firmato la regia di quattro cortometraggi, vincendo i suoi primi premi in ambito nazionale. Negli ultimi anni cerca di sperimentare dirigendo videoclip di giovani band emergenti e video pubblicitari. 

Lorenzo Lodovichi nasce nel 1979 a Siena. Dopo la maturità classica si laurea in giurisprudenza presso l'Università di Firenze. Contemporaneamente frequenta da esterno corsi di disegno dal vivo all'accademia di belle arti di Firenze, collabora con la sezione cultura e spettacoli del quotidiano Il Tirreno, prende parte a workshop con illustratori come Francesca Ghermandi, Arianna Papini e Gianni de Conno. Nel 2007 viene selezionato dalla Scuola Nazionale di Cinema, dipartimento di animazione e firma i primi lavori di animazione e compositing per la pubblicità. Collabora spesso col fratello Stefano, con il quale ha realizzato video musicali e l'ultimo, in ordine di tempo, dei suoi cortometraggi.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese