Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
Claudio Pella
rss

Independent Ideas, nell'orbita di Lapo anche Claudio Pella

09/11/2009

Prendetela come un'ipotesi, ma non azzardata. Perché, complice un misterioso invito, tutti gli indizi portano a Milano, in via Pestalozzi 4. Dove Lapo Elkann, in un ex spazio industriale, ha posto le basi di quella che non vuole essere solo una factory creativa, ma anche palcoscenico per il suo brand Italia Independent e luogo per espozioni e performance. 
Contaminazione, dunque, di linguaggi creativi e non solo, perché come ha raccontato ai nostri microfoni un paio di mesi fa, i clienti ci sono per tutti e sanno apprezzare chi ha voglia di fare "belle cose". 

E forse, il vulcanico Lapo, in uno come Claudio Pella potrebbe averci visto un buon compagno di viaggio (magari per un'iniziativa 'collaterale'). Partendo dal suo conoscere l'imprenditoria, avendo fondato nel 1983, insieme ad Annamaria Testa e Davide Rossetti, la Testa Pella Rossetti, considerata a quei tempi sigla di avanguardia creativa, poi entrata nel circuito dell'adv internazionale legandosi alla Bozell. Per arrivare al periodo trascorso all'estero, all'attività di consulente e alla recente expertise acquisita nel media come chief executive officer di GroupM Italia. Senza dimenticare il suo essere musicista (canta e suona la chitarra, il che ben si sposa con il mood della factory) e sportivo (ama andare in barca a vela, passione che lo accomuna a Lapo).

Ci vogliamo mettere anche che Claudio Pella ha invitato la stampa dopo domani proprio in via Pestalozzi 4 per presentare i suoi 'nuovi' soci (l'Ideatore e il Grande Sostenitore), avvolgendo il tutto da un velo di mistero ma sottolineando quanto "l'idea sia nuova e la compagnia originale"? Che ve ne pare?

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese