E' di Publicis Roma l'istituzionale Dacia
03/09/2009
E’ andata on air in agosto, con una ripresa prevista in autunno, la prima campagna di brand della casa automobilistica Dacia, marca low-cost del Gruppo Renault. La creatività, frutto di una gara internazionale vinta da Publicis Roma, con la direzione creativa di Patrizio Marini, la collaborazione di Elisabeth Leriche advertising manager e Cristina Buffone advertising executive, vuole essere un inno alla filosofia della marca. Lo spot punta a comunicare l’ottimismo e l’ironia del marchio Dacia, sottolineando nel contempo la sua prerogativa: offrire prodotti capaci di rispondere con semplicità alle esigenze quotidiane del muoversi. Anche il nuovo modello Stepway, su cui si concentra l’offerta finale dello spot, non si sottrae a questa vocazione pur accompagnando il marchio dal posizionamento low-cost a quello 'no-frills chic'.
Credit
Cliente: Renault
Advertising Manager: Elisabeth Leriche
Advertising Executive: Cristina Buffone
Agenzia: Publicis Roma
Direttore Creativo: Patrizio Marini
Art Director: Claudia Ganapini
Copywriter: Gilda Buccino e Annalisa Minniti
Senior Strategic Planner: Pietro Cirsone
Client Service Team: Simona Coletta, Francesca Giorio, Maria Luisa Iasiello
Regista: Vincent Lobelle
Casa di Produzione: WAM Parigi
Musica: The Kinks - 'She’s got everything'
Centro Media: OMD
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