Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Pub firma il Bilancio 2006 di Linea

17/07/2007

Linea, società specializzata nel credito al consumo, ha affidato per il quarto anno consecutivo a Pub, agenzia di corporate publishing del network Brand Portal, la realizzazione grafica del suo bilancio.

Anche quest’anno i valori del Gruppo Linea sono stati rappresentati attraverso una galleria fotografica, dove ancora una volta sono protagonisti i dipendenti della società, simbolicamente ritratti e descritti attraverso le loro ricette preferite.

La metafora del cibo vuole rappresentare la visione strategica di Linea, sintetizzata dall’amministratore delegato Valentino Ghelli. Il settore del credito al consumo, grazie a ritmi di crescita particolarmente elevati, ha assistito al moltiplicarsi dei competitor. Per avere un ruolo importante nel mercato, quindi, non è più sufficiente essere efficienti, è necessario essere eccellenti. Da qui la filosofia scelta per descrivere il 2006: 'Be hungry', siate affamati di professionalità, di competenze, di crescita e di successo. Non adagiatevi, insomma.

Per descrivere questo concetto, alcuni dipendenti sono stati fotografati con l’ingrediente o l’oggetto da cucina alla base del proprio piatto preferito. Ogni ricetta racconta una storia, è legata a ricordi di famiglia o ad avvenimenti particolarmente importanti: uno stralcio di vita personale da condividere. Accanto alle foto ogni protagonista ha spiegato di cosa è affamato professionalmente e quali sono secondo il proprio punto di vista gli ingredienti per contribuire allo sviluppo della società. A corredo del Bilancio, un ricettario per preparare i piatti descritti.

Il progetto grafico del Bilancio 2006 è nato sotto la direzione di Luca Villani e per Linea da Simona Cucinotta, responsabile Segreteria di Direzione Generale e Comunicazione Interna, con l’assistenza di Emanuela Solimeno. Le fotografie, scattate presso la sede del Gruppo Linea, sono di Massimo Novaresi.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese