Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

webalfemminile, 24 ore con protagoniste le donne

31/03/2009

Oggi il tema delle Pari Opportunità è al centro della seconda edizione della 24 ore non stop di dibattiti e interviste dedicate alle donne. Un evento lungo un giorno sul sito webalfemminile.it, con un palinsesto che prevede dieci canali tematici in cui approfondire argomenti legati alla vita di tutti i giorni; quattro dibattiti in cui personaggi dell’informazione, dello spettacolo, esperti e gente comune si confronteranno, preceduti dalla web sit com 'f@f Five Friends; concerti -interviste a tre giovani cantanti che hanno partecipato all’ultima edizione di Sanremo; corsi di formazione online; mostre tematiche e la messa in rete di oltre cento video con contenuti originali.

L’edizione 2009 di web@lfemminile, oltre alla partnership di Acer, si avvale delle nuove collaborazioni di E-Bay, Vichy, Patti Chiari e del Gruppo Buongiorno che lancia l’anteprima del video di presentazione della campagna sul cyberbullismo.

Anche per questa edizione, la realizzazione dell’infrastruttura tecnologica e il web design sono state affidati a LSV Multimedia e il coordinamento editoriale dei contenuti ad Agr - Agenzia Giornalistica Rcs - che ha realizzato le interviste, gli approfondimenti video e curato il palinsesto.

La creatività della campagna di lancio di web@lfemminile è stata affidata a MRM WorldWide, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. Gli art Giuliano Bellini e Itziar Sanchis, la copy Paola Orlandini e Roberta Alberti, a cui è stata affidata la gestione del progetto, hanno lavorato con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui benefici concreti che la tecnologia porta nella vita personale e professionale delle donne.

La pianificazione media, che ha previsto una copertura sia sui principali quotidiani nazionali sia su testate online con portali, siti verticali e magazine, è stata affidata a UM sotto la direzione di Ilaria Martoni, digital planning supervisor.

Hill & Knowlton Gaia anche quest’anno gestisce le media relations legate all'evento con un team coordinato da Alessia Calvanese.








 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese