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Il video della linea beauty Tweety, realizzato per i punti vendita
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Distefano/Warner Bros Consumer Products: Tweety nel beauty. Senza adv

23/10/2008

Perché, come raccontato a youmark da Lorella Coppo, direttore generale Selectiva, azienda che attraverso il brand Aquolina ha siglato la partnership mondiale con la divisione di Warner Bros Entertainment che si occupa di licesing e merchandising, Tweety se la cava da sé. Concentrando la comunicazione sulla rete, attraverso social marketing nelle community più affini al target, e sui punti vendita. A cui un video, firmato Adverteaser, fornirà supporto per l’allestimento delle vetrine. Per vedere il marchio sui media, invece, bisognerà attendere il 2009. E non con Tweety, ma con Aquolina, relativamente a un progetto di rilancio di cui si stanno ancora definendo i modi. Di sicuro, comunque, l’azienda non ha bisogno di un’agenzia di pubblicità. 

Dal canto Warner, invece, l’impegno è sul fronte del marketing, business to consumer, ma soprattutto business to business, inglobando Selectiva negli eventi a tema, in compagnia degli altri licenziatari. Con la certezza espressa da Maurizio Distefano, general manager Warner Bros Consumer Products Italia e Agent Markets Warner Bros, che questo ‘pulcino giallo’, avendo affascinato già tre/quattro generazioni nei suoi cinquant'anni di vita, continuerà a fare altrettanto. Mentre si annuncia il rilancio nel 2009 di Tom & Jerry. Ancora top secret i partner, sicuramente nel settore dell’alta moda e degli accessori. 

Ma torniamo a Tweety. Personaggio scelto perché intramontabile, adatto a conquistare il mondo, tanto da prevedere un accordo internazionale con Selectiva, da sfruttare quale occasione per consolidare la presenza dell’azienda nel mercato Usa, dove è leader nel segmento femminile con Pink Sugar, e per approcciarne di nuovi

Credendo nella forza di un profumo, e non solo. La linea, infatti, comprende anche gel doccia, talco, latte e balsamo per il corpo. Si è presentata al mercato italiano ieri, a Milano, facendo poi seguire il lancio internazionale da Cannes. Ragionando al femminile, puntando a quelle ragazze dai 15 ai 35 anni che incarnano lo spirito già espresso nelle linee di abbigliamento e accessoristica a Tweety dedicate. Accontentandole tutte. Visto che i prezzi vanno dai 49,9 euro della confezione da 100 ml di profumo ai 12 euro di shower gel e body milk.

 

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