Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Il discorso di Hong Sang Jo, business director Samsung


[vedi il film]

Alcuni momenti della spettacolarizzazione dell'evento di presentazione di Omnia I900


[vedi il film]

Come funziona e cosa può fare Omnia I900
rss

Callegari/Samsung: Omnia I900, fateci di tutto. Tutti e subito

22/07/2008

E’ il nuovo Omnia I900. Ha esordito ieri presentandosi a stampa e dealers, in un evento milanese organizzato ad hoc. Sarà in vendita dal 25 luglio, anche se alcuni pezzi sono già da una settimana disponibili da Saturn e MediaWorld. Costa circa 500 euro. Non si rivolge al business, ma al consumatore finale, specie maschio, 20-45 anni, che con il cellulare  fa di tutto. Ed è soprattutto da lui che si vuole far comprare, qui e ora. Come dimostra il tour estivo di prossima partenza, che consente pure la novità dell’acquisto. A youmark lo racconta Luca Callegari, marketing manager Samsung. 

Intanto una precisazione. Che la ‘I’ non tragga in inganno. Qui non si vuole ‘rispondere’ a nessuno. Anche perché le promesse sono superiori. Non a caso, più che diventare oggetto di culto, con pochi pezzi da desiderare, si pensa a un business che già per la fine 2008 ponga Samsung tra i primi tre player.

E la comunicazione punta tutto sul prodotto. In questo lancio, che è un primato tutto italiano varato in soli dieci giorni, si vuole convincere il consumatore finale, non il business, e gli eventi rappresentano il fulcro da cui parte e si sviluppa il contatto diretto con il target. 

Con la novità di permettere direttamente l’acquisto attraverso il tour estivo che partirà a metà agosto e che fino a metà settembre toccherà le principali spiagge e città del nostro paese, puntando sull’essenza delle tre T di ‘Touch me’, ‘Tray me’, ‘Take me’. A firma It’s Cool, come sono stati anche gli eventi di presentazione a stampa e dealers. 

Ingente l’investimento, il più massiccio degli ultimi tra anni per Samsung. Con il 70% impiegato nei media tradizionali, stampa, tv e radio, con creatività a firma Leo Burnett, e il resto nell’unconventional. Sottolineando il ruolo di internet e del punto vendita, dove sono previste isole dedicate per espandere l’esperienza interattiva diffusa con gli stessi eventi. 

Il tutto sfruttando le opportunità di un mercato che, nonostante la crisi, tira e continua ad aver bisogno di novità e status symbol per alimentarsi.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese