Acea - Strumenti per l'utenza idrica
27/06/2008
Cliente Acea
Prodotto Nuovi canali commerciali offerti da Acea Ato 2
Responsabile Comunicazione, Pubblicità e Web Office Maurizio De Angelis
Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione Maurizio Sandri
Agenzia Publicis, sede di Roma
Titolo 'Strumenti'
Direttore Creativo sede di Roma/Art Director Patrizio Marini
Copywriter Francesco Martini
Client Service Team Alessandro Cedrone, Emanuela Dionisi, Ilaria Caccamo
Casa di Produzione Les Enfants
Mezzi stampa, affissione, radio
Centro Media Futuramedia
On air dal 23 giugno 2008
L’obiettivo della campagna è di promuovere i nuovi canali commerciali offerti da Acea Ato 2 per gestire le operazioni legate all'utenza idrica'. La strategia creativa nasce dal rapporto di collaborazione che Acea vuole instaurare con i propri clienti, investiti del ruolo di co-protagonisti responsabili del funzionamento del sistema idrico.
Il concetto alla base della campagna è la rappresentazione di una sorta di circolo virtuoso dell’acqua, in cui la collaborazione tra utenti e azienda garantisce una gestione armoniosa ed equilibrata del sistema e di conseguenza il continuo miglioramento del servizio.
L’idea creativa utilizza la metafora degli strumenti musicali per descrivere il processo di fornitura dell'acqua con alcune caratteristiche tipiche della musica, come armonia, equilibrio, impegno e collaborazione.
I tre strumenti sono stati realizzati artigianalmente dal team del fotografo Marco Craig. Le immagini della campagna vestiranno alcuni stand Acea durante una serie di eventi. I tre soggetti radio seguono la strategia creativa basata sul rapporto di collaborazione tra Acea ed i propri clienti.
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