Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il rum Zacapa si gusta sospesi in aria

25/06/2008

Il 24 giugno, nella cornice dell’Arena Civica Gianni Brera di Milano, ha avuto luogo la prima tappa dell’evento 'Zacapa Dinner in the Sky' dedicato al Rum Zacapa distribuito da Diageo. Adverteam è stata incaricata dell’organizzazione dell’evento, dagli allestimenti alla logistica, riproponendo il format ideato dalla società belga Hakuna Matata e prodotto in partnership con Benji Fun, specializzata in attrazioni estreme. Alla tappa milanese seguiranno altri due appuntamenti: Treviso il 25 giugno in Piazza Burchiellati e Roma il 27 giugno presso Villa Borghese.

L'evento prevede la degustazione di tre diversi invecchiamenti del rum super premium Zacapa su una tavola sospesa a 50 metri di altezza, mediante il braccio telescopico di una gru. Un’idea ispirata dal particolare processo produttivo di Zacapa che invecchia a 2.300 metri di altitudine. Nel corso della cena, ad ogni rum è abbinato un piatto capace di esaltare le caratteristiche del distillato, richiamandone gli aromi di base.

Per ogni tappa del tour sono previste due degustazioni della durata di un’ora ciascuno. 22 commensali per ogni cena per un totale di 132 partecipanti.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese