Al Pitti piovono dollari, il guerilla di K-events
18/06/2008
Migliaia di banconote da un dollaro sono state lanciate ieri mattina intorno alle ore 11 dai bastioni della Fortezza da Basso proprio all’ingresso della 74ima edizione di Pitti Immagine Uomo.
Un operazione di guerrilla marketing organizzata da K-events per il lancio del nuovo marchio di abbigliamento 'Newyorkese' che ha voluto comunicare in questo modo la sua prima presenza alla manifestazione con la propria collezione.
Centinaia di persone sono rimaste stupite nel veder piovere banconote dal cielo, ma una volta accertato che si trattava della reale valuta americana è iniziata una vera e propria caccia. Tutte le banconote erano timbrate con lo slogan dell’azienda umbra: 'Tu vuò fa l’americano ma si’ Made in Italy'.
Il team creativo K-events che ha realizzato il progetto è composto da Andrea Natella, direttore creativo per le attività non convezionali, Alessandro Frascella che ha collaborato alla creatività, Stefano Cicconardi, project leader, e Francesca Marchi, direttore clienti Roma.
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