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Lo spot Geox Net


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Alessia Fabiani, ospite alla conferenza stampa di presentazione Geox Net
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Moretti Polegato/Geox: l’altra metà del calzaturiero

03/04/2008

Della sua storia si sa ormai tutto. Di un’idea che i più considerarono da cestinare, tanto da indurlo a farsene paladino e realizzatore. Erano gli anni ’90. Oggi la sua Geox ha 10.000 punti vendita nel mondo e ricavi per 770,2 milioni di euro. E dopo aver fatto respirare anche la giacca, ieri a Milano ha mostrato che lo sa fare pure per lo sport. Anche perché nel calzaturiero il segmento vale il 50%. Sciocco non esserci. Mario Moretti Polegato al microfono di youmark. 

Geo Net. In onore della tecnologia, Net System, che supporta l’ultimo lancio del gruppo di Montebelluna. Conquistando il mondo dello sport. Meglio i suoi piedi. Visto che promette la risoluzione del problema di traspirazione sotto sforzo intenso. Grazie a una rete. E il come è tutt’altro che banale. Sono serviti quattro anni di ricerca per arrivare alla soluzione di una suola in rete accoppiata a una membrana impermeabile e traspirante. 

Un approccio all’universo sportivo che definisce chiaramente il proprio posizionamento, evitando la mischia dell’innovazione in nome delle performance degli atleti, scegliendo di puntare sul benessere di chiunque pratichi dello sport, a qualsiasi livello. 

Disegnando di conseguenza il proprio marketing. Evitando l’allegoria emulativa della vittoria attraverso le gesta di campioni, per concentrarsi sulla razionalità della tecnologia. Volendo spiegare la propria innovazione. 

Geox - sport che respira’ è il claim della campagna, che nello spot tv, on air da aprile nelle principali reti e realizzato internamente, vede la presenza di Marcello Lippi, Ct della Nazionale Italiana di Calcio Campioni del Mondo Germania 2006. Accanto al film una telepromozione, all’interno di ‘Controcampo Ultimo Minuto’ su Italia 1, il 13, 20,  27 aprile e il 4 maggio. Ma anche azioni below the linee e web, dedicando un’apposita sezione del sito www.geox.com

Un progetto che, per il momento, si concentra su running e fitness. Non impattando nel business plan triennale e nemmeno sul conto economico, essendo l’investimento in ricerca già spesato. 

Insomma, un’opportunità da leggere nel medio lungo termine. Non a caso, la distribuzione nel mondo riguarderà solo i negozi monomarca (dal 2009 tutti), testando solo in Italia anche le altre catene. Perseguendo nel breve un obiettivo di posizionamento, concentrandosi soprattutto sul numero di punti vendita coperti.

 

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