Rai - Olimpiadi Pechino
15/02/2008
Rai ha scelto di affidare alla sede romana di Publicis la comunicazione delle Olimpiadi di Pechino. La strategia creativa ha l’obiettivo di comunicare che la Rai si prepara a questo evento con 300 ore di programmazione e un canale dedicato (RaiDue), creando un legame empatico tra il suo pubblico e la Cina, paese ospitante delle Olimpiadi.
I due teaser che danno l’avvio alla campagna, realizzati in motion design, hanno come protagonisti degli ideogrammi cinesi che si animano, prendendo le sembianze del tedoforo che porta la torcia olimpica e degli atleti che gareggiano sui 100 mt.
I due spot vogliono sottolineare il grande dispendio di forze e risorse interne in termini di giornalisti, troupe, mezzi messi a disposizione dalla Rai. La campagna si arricchirà con operazioni di comunicazione pianificate anche su altri mezzi.
Direttore creativo sede di Roma Patrizio Marini, art director Pierluigi Riccio, copywriter Francesco Martini, Tv producer Giulia Atzori, client service team Alessandro Cedrone, Giuseppe Mele, Benedetta Virga, motion design Mutano.
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