Sei in: Youmark > Rubriche > News
Antonio Macrillò, direttore vendite mercato Italia Seat Pagine Gialle
rss

Seat Pagine Gialle riorganizza le vendite

14/02/2008

Seat Pagine Gialle (editoria telefonica multimediale e dell’hi-tech per internet) ha nominato Antonio Macrillò direttore vendite Mercato Italia.

Macrillò, 45 anni, laureato in giurisprudenza, ha conseguito un Mba presso la Saa di Torino con specializzazione in Marketing e un Amp presso l’Insead di Fontainebleau. Entrato in Seat nel 2001 come direttore marketing Directories, dal 2002 è country manager Italia della Divisione Directory Assistance e dal 2006 è direttore vendite Local. Macrillò è, inoltre, amministratore delegato di Prontoseat, oltre a far parte del Board di Consodata.

La nomina di Macrillò, coadiuvato dal vice direttore Carlo Jaime, rientra in un più ampio piano di riorganizzazione dell'intero modello di vendita. L’obiettivo di Seat Pagine Gialle è di essere sempre più vicina, geograficamente e culturalmente, ai propri 600mila clienti.

La Direzione Vendite Pmi & Local, che presidia un mercato di oltre 1 milione e mezzo di operatori economici, viene suddivisa per segmenti di clientela nella Direzione Local (in particolare per i clienti con area di mercato di quartiere, attraverso attività di vendita porta a porta e di teleselling) e in quattro macro aree geografiche per il segmento Pmi, ognuna di queste guidata da un Direttore di Area: Aldo Miniscalco nel nord ovest, Moreno Zaganelli nel centro, Massimo Solari nel nord est e Francesco Lancellotti, nel sud.

I quattro direttori vendite di Area avranno il compito di declinare la strategia di Seat in modo personalizzato sui territori di competenza, gestire la forza vendita e sviluppare il business, secondo le specificità locali, attraverso il contributo di nuove figure di coordinamento della rete agenziale strutturata in gruppi di agenti e zone manager.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese