Seat Pagine Gialle riorganizza le vendite
14/02/2008
Seat Pagine Gialle (editoria telefonica multimediale e dell’hi-tech per internet) ha nominato Antonio Macrillò direttore vendite Mercato Italia.
Macrillò, 45 anni, laureato in giurisprudenza, ha conseguito un Mba presso la Saa di Torino con specializzazione in Marketing e un Amp presso l’Insead di Fontainebleau. Entrato in Seat nel 2001 come direttore marketing Directories, dal 2002 è country manager Italia della Divisione Directory Assistance e dal 2006 è direttore vendite Local. Macrillò è, inoltre, amministratore delegato di Prontoseat, oltre a far parte del Board di Consodata.
La nomina di Macrillò, coadiuvato dal vice direttore Carlo Jaime, rientra in un più ampio piano di riorganizzazione dell'intero modello di vendita. L’obiettivo di Seat Pagine Gialle è di essere sempre più vicina, geograficamente e culturalmente, ai propri 600mila clienti.
La Direzione Vendite Pmi & Local, che presidia un mercato di oltre 1 milione e mezzo di operatori economici, viene suddivisa per segmenti di clientela nella Direzione Local (in particolare per i clienti con area di mercato di quartiere, attraverso attività di vendita porta a porta e di teleselling) e in quattro macro aree geografiche per il segmento Pmi, ognuna di queste guidata da un Direttore di Area: Aldo Miniscalco nel nord ovest, Moreno Zaganelli nel centro, Massimo Solari nel nord est e Francesco Lancellotti, nel sud.
I quattro direttori vendite di Area avranno il compito di declinare la strategia di Seat in modo personalizzato sui territori di competenza, gestire la forza vendita e sviluppare il business, secondo le specificità locali, attraverso il contributo di nuove figure di coordinamento della rete agenziale strutturata in gruppi di agenti e zone manager.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |