Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

New Twingo Nokia

14/12/2007

Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie
Direttore Creativo sede di Roma Patrizio Marini
Art Director Emiliano Soranidis
Copywriter Massimo Muto
Client Service Team Alessandro Cedrone, Simona Coletta, Simone Raspagni
Senior Strategic Planner Pietro Cirsone
Casa di Produzione Les Enfants
Regia Luigi Rizzo
Fotografia Pier Giorgio Rozza
Centro Media Carat

Per il lancio della Serie Speciale New Twingo Nokia, la sede di Roma di Publicis ha sviluppato una comunicazione articolata con l’obiettivo di creare traffico sul web e avvicinare il target (molto giovane e heavy user internet) al prodotto. L’auto, con i suoi nuovi plus tecnologici è al centro del progetto e la comunicazione verte intorno alla sua immagine e personalità.

Per dare coerenza e continuità al lancio di New Twingo, l'agenzia ha costruito l’idea partendo dallo spot internazionale. Un 'dietro le quinte' che mostra dove e come nasce. www.twingonokiafactory.it ricrea, infatti, l’ambientazione di una fabbrica immaginaria, dove l’utente è invitato ad esprimere la propria vena creativa: l’interpretazione personale, il più possibile divertente e originale delle parti/pezzi che compongono un’auto attraverso dei mini-filmati realizzati con il telefonino o con una normale video camera, poi up-loadati sul sito.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì l’utente del sito è chiamato ad interpretare il pezzo richiesto, per un totale di venti pezzi. I migliori, decretati sulla base di un sistema di votazione e rating analogo a YouTube, vinceranno un telefono cellulare Nokia 6110 Navigator (uno dei plus più interessanti di New Twingo Nokia) o un viaggio a tappe in giro per l’Europa a bordo della vettura.

A supporto del sito, partirà anche una campagna di comunicazione on e off line attraverso un’azione integrata di advertising e below the line, sviluppata da Publicis in collaborazione con Angelo Bencivenga, advertising manager, Elisabeth Leriche, senior advertising executive, Gabriella Favuzza, Crm & e-business manager e Emma Mandini, interactive marketing executive di Renault. Cartoline e leaflet saranno distribuiti nei luoghi di aggregazione del target.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese