Conad compie 50 anni e racconta per immagini gli Italiani nel dettaglio
10/05/2012
Si intitola 'Italiani nel dettaglio' la mostra fotografica ideata e promossa da Conad in occasione dei 50 anni della sua fondazione, curata da Contrasto. L’evento, che si inaugura domani alle 17 nella Sala Borsa di Bologna (l’esposizione continuerà fino al 26 maggio prossimo), rientra all’interno delle celebrazioni messe in campo dal consorzio nazionale dettaglianti in occasione dell’anniversario e dell’anno internazionale delle cooperative proclamato dalle Nazioni Unite.
In mostra immagini dei fotografi dell’agenzia e dell’archivio storico del consorzio. In esposizione anche gli scatti realizzati da Massimo Siragusa e Lorenzo Pesce, che hanno compiuto una ricognizione fotografica tra i luoghi e le persone del mondo Conad. Infine, la sezione ‘Italia 1962’, che raccoglie una selezione delle immagini di famiglia arrivate attraverso il concorso fotografico promosso nei mesi di marzo e aprile.
Il progetto prevede anche la realizzazione di uno spettacolo di teatro d’impresa, in rappresentazione unica al Teatro Comunale di Bologna l’11 maggio 2012 e un volume che raccoglie contributi sulla storia dell’insegna e gli scenari economici e sociali dell’Italia. Collegate all’iniziativa anche la lectio magistralis Cooperare, tenuta dal filosofo Massimo Cacciari presso l’Università di Bologna e l’incontro plenario dei soci, che si terrà a Bologna il prossimo 28 ottobre. La mostra nei prossimi mesi sarà presente anche in altre città italiane.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |