Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

I fiori sbocciano a Padenghe sul Garda insieme a IT’S_Comunicazione

19/04/2012

Padenghe Verde, expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo, è un evento che vestirà il centro storico di Padenghe sul Garda grazie all’allestimento di giardini e angoli verdi nelle vie e delle piazze del paese. E poi workshop e seminari di cura delle piante, serate musicali, stand gastronomici e dedicati al verde e olto altro ancora. La manifestazione arriva alla sua sesta edizione e sceglie IT’S_Comunicazione per sostenerla. 

L’edizione di quest’anno si preannuncia infatti come una tappa fondamentale, che porta la manifestazione su una ribalta nazionale e la propone non più solo come evento locale ma come meta turistica, uno degli appuntamenti della primavera gardesana.

IT’S_Comunicazione ha scelto una linea comunicativa di impianto narrativo, raccontando al pubblico la fiaba di Padenghe Verde. Intorno a questo racconto, si è sviluppato il piano di comunicazione, che comprende sito internet, attività di ufficio stampa, social media marketing, campagna di adv online e direct e-mail marketing rivolto a potenziali espositori, sponsor e utenti finali.

Tra le iniziative virali messe in campo, un web trailer caricato su Youtube e diffuso attraverso la pagina Facebook di Padenghe Verde, dem e azioni di seeding sui social network. Diverse azioni vengono poi portate avanti sulla pagina Facebook dedicata per accrescere il numero dei contatti e stimolare l’engagement di chi ha già cliccato 'Mi piace'. 

In particolare il webgame 'Attenti al ragno', una versione di Pacman in cui alcune api devono difendere i fiori di Padenghe Verde dalla minaccia dei ragnetti, parassiti delle piante. Il Parco Giardino Sicurtà, sponsor di Padenghe Verde, offre ogni settimana dieci biglietti omaggio ai cinque giocatori più abili.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese