In libreria il numero 2 di 'Bill-un’idea di pubblicità', c'è anche il dvd 'Art&Copy'
13/04/2012
Tita manda in libreria il numero 2 di 'Bill-un’idea di pubblicità', rivista sull’advertising fatta dai pubblicitari.
Raddoppiata la foliazione, la rivista si presenta con un allegato: il dvd di 'Art&Copy', pluripremiato documentario (Sundance Festival, Emmy Award) sulla rivoluzione creativa. Un inedito del quale Bill ha curato e presenta per la prima volta la versione italiana. Il dvd racconta storia e retroscena di alcune tra le campagne più amate. In un trailer che circolerà in rete in questi giorni, ad esempio, Dan Wieden racconta l’origine di 'Just do it', nato da una notizia su un’esecuzione capitale.
Il numero sarà presentato venerdì 20 aprile dalle 12.30 presso il ristorante indiano Just India, in Via Benedetto Marcello 34 a Milano. Questo numero della rivista dedica infatti uno speciale alla pubblicità indiana.
Sul numero 2: il regista Doug Pray sul suo 'Art&Copy'; Francesco Taddeucci su Dan Wieden; speciale 'India' - con reportage di Reed Young e interviste a Sunil e Pyush Pandey; Gad Lerner su Giornalismo e Pubblicità; La crisi negli Usa e in Islanda e nei poster del New Deal; Barbella e Di Renzo sulla Benetton Story; dall’Israele The Impossible Brief, Guido Cornara presenta i Materiali Bernbach; Andrea Salvadore da NY sulle primarie Usa e altro ancora. La copertina dedicata a Dan Wieden e alcuni servizi interni sono di Boneface, illustratore inglese noto sul web per i suoi Superheroes.
Art director Franz Degano, graphic designer Giuseppe Pizzuto e Luca Riva.
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