Sei in: Youmark > Rubriche > News
Categoria Press: campagna 'Ora di dire sì'
Categoria Design: progetto 'Una soluzione alla fame'
Categoria Design. progetto 'Una soluzione alla fame'
Categoria Design: progetto 'Una soluzione alla fame'
rss

Ecco i Giovani Leoni che ruggiranno per l'Italia a Cannes (e i lavori vincitori)

26/03/2012

La giuria della XVI edizione de 'I Giovani Leoni', premio promosso da Sipra e Art Directors’ Club Italiano per i creativi italiani under 28, ha scelto le tre migliori campagne Film, Cyber e Press e il progetto di corporate identity per la nuova categoria Design. Gli autori rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, in programma dal 17 al 23 giugno 2012. Ecco i vincitori: 

• Categoria Film:
campagna 'Blind Test' realizzata da Lorenzo Picchiotti (art) e Livio Basoli (copy) dell’agenzia M&C Saatchi;

• Categoria Press:
campagna 'Ora di dire sì' realizzata da Federica Facchini (art) e Luca Pedrani (copy) dell’agenzia Grey Worldwide Italia;

• categoria Cyber:
campagna 'Your perfect night', realizzata da Oliviero Piccoli (art) e Giorgia Fattoracci (copy) dell’agenzia M&C Saatchi;

• Categoria Design:
progetto 'Una soluzione alla fame', realizzato da Marco Tironi (art) dell’agenzia Hagakure e Ileana Infantino (copy) dell’agenzia AdmCom.

Sipra, in qualità di rappresentante italiano del Festival, ha selezionato anche le coppie vincitrici di media planner e di marketer, individuate sulla base dei curricula dei candidati indicati dai centri media - contattati attraverso AssoComunicazione - e dalle aziende clienti: Ilaria Brigada e Luca De Blasio di Carat - Aegis Media per i media planner e Silvia Olla di Unilever e Fabio Corona dell’Università di Urbino per i marketer.

Anche quest'anno, inoltre, è stato selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità, comunicazione o marketing, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Lions Academy, in programma durante il Festival. Si tratta di Giuseppe Calì della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano.

Alla XVI edizione de I Giovani Leoni sono state iscritte complessivamente 131 campagne, così suddivise:
Film: 14 campagne;
Press: 84 campagne;
Cyber: 15 campagne;
Design: 18 progetti;
Roger Hatchuel Lions Academy: 32 campagne.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese