Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

I Giovani Leoni, 131 coppie alla conquista di Cannes

21/03/2012

131 coppie di creativi under 28 sono scese in gara per I Giovani Leoni 2012, contro le 106 iscrizioni della passata edizione del premio ideato da Sipra e Art Directors Club Italiano per i nostri migliori giovani talenti.

In base al nuovo regolamento, ispirato a quello della Young Lions Competitions di Cannes, nello scorso weekend i giovani creativi si sono cimentati nell'ideazione di campagne nelle categorie Press (84), Cyber (15) e Film (14) nonché di un progetto di corporate identity per la nuova categoria Design (18), sulla base dei quattro briefing di categoria pubblicati sul sito igiovanileoni.it.

Ora tocca alla giuria dell’Adci individuare le proposte migliori per creatività, realizzazione e innovazione e scegliere fra gli autori chi rappresenterà l’Italia alla Young Lions Competition, sfida under 28 del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, in programma dal 17 al 23 giugno 2012. 

Per ogni sezione, la giuria stilerà una shortlist con i cinque lavori migliori, in modo da consentire eventuali ripescaggi in caso di vittoria in più categorie, squalifiche o ritiri. 

Le coppie creative vincitrici parteciperanno al Festival per le rispettive categorie di appartenenza e saranno accreditati come delegati ufficiali per tutta la durata dell’evento.

I vincitori de I Giovani Leoni 2012 saranno annunciati lunedì 26 marzo 2012 alle 18.30 a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di via Olona 6bis, durante la cerimonia di premiazione presentata da Giulia Cazzaniga, giornalista di Raidue, nel corso della quale saranno proiettati tutti i lavori iscritti.

In occasione della premiazione saranno annunciate anche le coppie vincitrici di media planner e di marketer, selezionate da Sipra sulla base dei curricula dei candidati indicati dai centri media - contattati attraverso AssoComunicazione - e dalle aziende clienti. Anche quest'anno, inoltre, sarà selezionato tra 32 candidati uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità, comunicazione o marketing, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Lions Academy, in programma durante il Festival.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese