Gruppo Mediaset, nel 2011 raccolta Italia a -3.3%. Ricavi dalle attività Premium a +14,1%
20/03/2012
Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio di Mediaset S.p.A. e ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Mediaset al 31 dicembre 2011.
In sitensi
Bilancio Consolidato
Ricavi netti: 4.250,2 milioni di euro
Utile netto: 225,0 milioni di euro
Proposta dividendo: 0,10 euro per azione
Italia
Ricavi netti: 3.241,6milioni di euro
Ricavi Mediaset Premium: +14.1%
Utile netto: 176,2 milioni di euro
Spagna
Ricavi netti: 1.009,3 milioni di euro
Utile netto: 110,5 milioni di euro
I ricavi netti consolidati del Gruppo Mediaset ammontano a 4.250,2 milioni di euro sostanzialmente stabili (-1,0%) rispetto ai 4.292,5 milioni di euro del 2010. L’Ebit è pari a 538,7 milioni di euro rispetto agli 815,5 milioni di euro dell’esercizio
precedente. L’utile netto di competenza del Gruppo è pari a 225,0 milioni di euro rispetto ai 352,2 milioni di euro dell’anno precedente.
Per quanto riguarda l'Italia, la raccolta pubblicitaria di Publitalia sulle reti gratuite Mediaset raggiunge i 2.666,9 milioni di euro rispetto ai 2.792,7 milioni di euro del 2010. La raccolta pubblicitaria complessiva di Publitalia '80 e Digitalia '08, comprensiva anche dei canali digitali pay e dei contenuti video distribuiti sul portale web Mediaset.it, raggiungono i 2.771,0 contro i 2.865,9 del 2010 (-3.3%). I ricavi da attività caratteristica Premium - vendita di carte, ricariche, abbonamenti Easy Pay e raccolta pubblicitaria - hanno raggiunto i 615,6 milioni di euro rispetto ai 539,2 milioni di euro del 2010 (+14,1%).
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