Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Radiofestival: tra pochi eccellenti e molta omologazione, decretati dalla giuria i dieci finalisti

14/03/2012

E l'affermazione non vuole essere critica, ma stimolo. Perché nella selezione la giuria non ha potuto sottolineare un certo divario tra gli eccellenti, a dire la verità non moltissimi, e il resto. Augurandosi che il meglio sappia fare da benchmark aiutando ad alzare l'asticella della qualità della comunicazione radio italiana del prossimo futuro. Intanto, i dieci finalisti selezionati si preparano alla prossima sfida da sottoposti al voto popolare. Sarà la gente comune, infatti, a incoronare (a maggio, in una cerimonia realizzata in collaborazione con Kinder Bueno Ferrero e Levissima) il vincitore di questa ventesima edizione del Radiofestival, premio online di Sipra dedicato alla creatività radiofonica. 

Ricordando che ieri, presso la sede Sipra di viale Sempione 73 a Milano, la giuria ha anche assegnato il suo PremioSpeciale, quelli di categoria (Antenna d’oro, d’argento e di bronzo), alla miglior voce maschile e miglior voce femminile, al miglior comunicato radio di 15”. In tutto i radiocomunicati iscritti sono stati 193, così ripartiti per categorie: Alimentari 10, banche e assicurazioni 20, bevande alcoliche 20, campagne sociali 11, editoria 22, prodotti da bagno 5, servizi vari 12, telco 15, varie 21, veicoli 32, 15” 25. 

Presidente di questa giuria Luca Scotto di Carlo, M&C Saatchi. Membri: Massimo Bolchi, Advertiser - Luca Bottale, Adap - Vincenzo Celli, Armando Testa - Salvo Ferrara, Unicom - Patrizia Gilberti, Upa - Luca Enzo Guastini, Tp - Monica Lazzarotto, youmark - Marco Longieri, presidente Assirad - Luca Lorenzini, Saatchi & Saatchi - Lorella Montanaro, Red Cell. -Francesco Poletti, AssoComunicazione.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese