Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Gianni Rotondo


[vedi il film]

Lo spot istituzionale
rss

Royal Caribbean in campagna con McCann. Non sogna, ma emoziona. Triplo il budget

07/03/2012

Sfidando il momento. Perché la sicurezza delle navi non deve nemmeno essere citata, tanto non è in discussione. Volendo questa nuova campagna internazionale (quattro i film , l’istituzionale oltre a tre di prodotto, cui si uniscono la stampa, la radio, l’ooh e il web) andare a colpire dritto all’emotività. Con McCann Erickson ad aver contribuito non poco (ascolta l’intervista al direttore creativo Gaetano Del Pizzo), essendo stata l’agenzia scelta proprio per l’Italia. Obiettivo, incrementare la quota del mercato nostrano, nel 2011 raddoppiata passando dal 3,5 al 7% (i due leader Costa Crociere e Msc detengono il 90%). 

Seppure la cronaca abbia danneggiato non poco all’intero mercato, avendo annullato gli effetti di una crescita che avrebbe dato sicure soddisfazioni. Ma l’ottimismo c’è. Supportato dai dati di una ricerca ai consumatori. La maggior parte, siano essi croceristi o no, crede che la nave sia ancora tra i mezzi più sicuri e le crociere tra le vacanze più competitive. 

Non a caso, l’investimento in comunicazione nel 2012 triplica (sarà uno dei più importanti della storia Royal Caribbean). Perché uscire dall’empasse psicologico serve. Pronti pure ad aprirsi alla rete. Da oggi, infatti, è online la nuova pagina Facebook. Senza paura che l’evidente ricorso in campagna alla mimica della telefonata sia da qualcuno fraintesa.  

Come a youmark spiega Gianni Rotondo, direttore generale di Rcl Cruises Ltd Italia.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese