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Royal Caribbean invita ad ascoltare il richiamo del mare. Da domenica la nuova campagna di McCann

06/03/2012

Royal Caribbean tira dritto, nonostante il periodo veda le crociere nell'occhio del ciclone dopo quanto accaduto alle navi Costa, e lancia la nuova campagna tv realizzata da McCann Erickson in onda da domenica 11 marzo fino a metà luglio e poi di nuovo da settembre a ottobre.

Un omaggio al mare in oda sui canali Mediaset, Sky, Discovery, La7 e La7D. Declinata anche su radio, quotidiani e stampa a partire dalla primavera, si apre sull’immagine di una conchiglia-telefono, che richiama nella mente del consumatore la 'voce' e l’immagine del mare, accompagnata dal claim 'Ascolta il mare. Vivilo con Royal Caribbean'. Una scelta che fa leva sulle motivazioni che spingono gli ospiti a scegliere una crociera Royal. Da focus group e ricerche quantitative condotte in 16 Paesi del mondo è infatti emerso che le persone sentono una vera e propria connessione con il mare e associano il brand Royal Caribbean alla qualità.

Gli spot, tutti da 30", hanno come protagonisti persone comuni che in varie città italiane interagiscono con la conchiglia-telefono. Chi risponde alla conchiglia ride, si sorprende, sogna e ascolta il richiamo del mare, attraverso il quale parla il brand. Alla fine della conversazione i protagonisti sono pronti per partire.

La core idea si ritrova in tutti i soggetti scelti (oltre al film istituzionale, anche 'Adventurous Destinations', 'Premiumness Satisfaction' e 'Family'), ciascuno focalizzato sugli elementi distintivi che Royal Caribbean offre ai singoli cluster di crocieristi: sport per i giovani, entertainment per le famiglie, benessere e servizio internazionale per le coppie di ogni età. 

Parallelamente agli spot tv, partirà anche una campagna web multisoggetto sui principali mezzi e portali online d’informazione, siti verticali consumer e testate online e off line destinate agli operatori di settore. Infine, per raggiungere efficacemente il target in chiave integrata, la conchiglia-telefono comincerà ad apparire da aprile in una campagna di affissione nelle principali città italiane, inclusi tram e aeroporti. 

La pianificazione è a cura di Mec.

Credit

Agenzia: McCann Erickson
Executive Creative Director: Alex Brunori
Creative Director: Gaetano Del Pizzo
Copywriter: Francesco Lamberti
Art Director: Paolo Raffaello Rubino, Julia Finocchi
Account Director: Cristina Agazzi
Account Executive: Sara Volani
Casa di produzione: The Family
Regista: Marco De Aguilar

 

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