Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Milano e UM amano Genova

31/01/2012

E’ stata una serata di musica e emozioni che ha visto protagonisti sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, lo scorso 26 gennaio, artisti, musicisti e personaggi dello spettacolo, per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dell'alluvione di Genova. L’evento è nato dalla volontà di alcuni amici genovesi trapiantati in territorio lombardo - tra cui Gianfranco Piccolo, ad UM - di dare un contributo concreto e, nello stesso tempo, un tributo alla propria città d’origine. 

All'iniziativa hanno aderito diversi artisti legati alla città. Gino Paoli, Cristiano De André, Roberto Amadé e Francesco Baccini si sono esibiti in un live sul palco sia singolarmente, con canzoni tratte dal loro repertorio, sia in duetti. Presenti anche Fabio Fazio, Vittorio Brumotti e il Gabibbo, pupazzo animato da Gero Caldarelli, simbolo di Genova. Conduttore Corrado Tedeschi. 

In chiusura il cast si è riunito sul palco per intonare in coro la canzone 'Tra il Mare e la Poesia', scritta appositamente per questa occasione da Roberto Amadé. Contestualmente sono stati consegnati tre assegni da 15.000 euro ciascuno a tre associazioni benefiche che stanno lavorando sul campo per aiutare la città a risollevarsi: Un aiuto subito, Associazione una mano per Genova di Gino Paoli e aiutiamogenova.it. Infatti, grazie agli sponsor H3G Italia, Tiffany & Co. Italia, Sky e altre aziende supporter, e con il contributo delle oltre 2.200 persone presenti, è stata ricavata la somma totalmente devoluta alla causa benefica.

aMIamo Genova è anche su Facebook.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese