Tante storie, una storia, Eni torna al Festival di Sanremo con due giovani talenti
31/01/2012
Per il secondo anno consecutivo Eni, sponsor del Festival di Sanremo, affida alle telepromozioni condotte da Gianni Morandi il compito di narrare il proprio mondo declinandolo nelle cinque serate della kermesse con la formula dello storytelling accompagnata da animazioni digitali e grafica 3D.
Anche in questa edizione gli spettatori vengono accompagnati in un viaggio alla scoperta delle storie ispirate alla realtà dell’azienda. La scelta di Eni di affidare agli Hello, Savants! giovani talenti, italiani di nascita ma olandesi d'adozione, e a Ilaria Bernardini scrittrice di cinema e tv e presentatrice televisiva, l'interpretazione delle telepromozioni rientra nella strategia di comunicazione, varata due anni fa, che ha dato vita a una fucina creativa di oltre duecento giovani talenti da tutti i continenti e rappresentanti le più diverse discipline artistiche. Uno di loro nella scorsa edizione ha vinto Sanremo Giovani, Raphael Gualazzi, autore nel 2010, quando era ancora sconosciuto al grande pubblico, della cover di Don’t Stop, colonna sonora delle campagne pubblicitarie Eni.
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