La nuova era di Carling
03/12/2007
Negli anni ’80 è stata una delle campagne di maggiore successo. Ora il brand punta a bissare inviando un gruppo di amici nello spazio.
‘I bet he drinks Carling Black Label’ diventò un tormentone, Beattle McGuinnes Bungay, che lo ideò, oggi rilancia con ‘You know who your mates are’ e due nuovi commercial. I film segnano la nuova fase di comunicazione di uno dei principali brand di birra inglesi.
L’ironia è la stessa di un tempo, la tecnica si è evoluta e qui gli effetti speciali abbondano. L’esordio è stato affidato a ‘Space’, con un gruppo di amici alla ricerca di ‘presenze’ in altre galassie. A uno di loro viene negato l’accesso in una ‘nuvola eterea’ perché indossa scarpe da ginnastica e tutto il gruppo rinuncia. Il secondo spot, ‘Out’, racconta di una spedizione polare del 1.800, con gli stessi protagonisti. Sempre all’insegna dell’amicizia e della socialità.
Client Coors Brewers Ltd
Brand Director Martin Coyle
Brief Dramatise the joy of belonging
Agency Beattie McGuinness Bungay (Bmb)
Copywriter Pat Burns
Art Director Gavin McGrath
Planner Dan Hill
Tv producer Jane Oak
Production Company Sonny London
Director Fredrik Bond
Editor Tim & Patric at Marshall St Editors
Post-production MPC
Audio post-production 750mph
Media agency Vizeum Uk
Media planner Daliah Epstein
Exposure National television & cinema, outdoor, online
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