Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
Nicola Belli
rss

DLV BBDO diventa hub mondiale di Wall Street Institute

12/01/2012

Come anticipato ieri, Wall Street Institute (gruppo Pearson), al termine di una consultazione svoltasi tra Europa e Usa, ha scelto DLV BBDO come hub mondiale per il rebranding e la communication strategy della società. Un progetto di strategia e comunicazione che vede impegnata l’agenzia milanese nello sviluppo del nuovo posizionamento internazionale di Wall Street Institute, già presente in 28 paesi nel mondo. A seguito di questa assegnazione, DLV BBDO ha scelto di collaborare, per tutta la strategia di social media e digital, con BBDO/Proximity New York e BBDO/Proximity Italia. 

Ovvia la soddisfazione di Nicola Belli, ceo DLV BBDO, che in una nota commenta: “Capita davvero di rado che un'agenzia italiana venga scelta come hub e centro di gestione per il mondo da parte di un brand internazionale. A DLV BBDO, ad esempio, non era mai capitato nella sua pur grande storia di successo. Che succeda oggi, in un momento delicato per tutta l'Italia è motivo di orgoglio triplo. Perché vuol dire che il modello che io ed il mio team abbiamo costruito funziona: grande capacità di costruzione di equity globale, efficace sensibilità alle esigenze locali, vera integrazione tra le discipline della comunicazione. Perché vuol dire che l'Italia e la consulenza di marketing/comunicazione nel nostro Paese sono appealing, molto più di quanto noi stessi pensiamo. Perché ci spinge a studiare ancora (dovremo riuscire a vincere sfide importanti come quella sul mercato cinese, indiano, brasiliano) e perché ci obbliga ad essere ancora più completi e competitivi”.

L'accordo biennale vedrà come prima tappa la presentazione pillars iniziali durante la convention che si terrà a febbraio ad Honk Kong. 

Kim Berger, vp global marketing e communication di Wall Street Institute motiva così la decisione: "Ho scelto le persone, poi l'approccio d'agenzia e poi il network di appartenenza. In DLV BBDO, oltre alla stima professionale, ho riscontrato nei fatti quell'approccio integrato che troppe volte rimane invece solo nelle parole".

Il team dell'agenzia - scelto ad hoc per il progetto – sarà composto dallo stesso Nicola Belli, impegnato in prima persona nell’acquisizione del cliente, e da Stefania Siani e Federico Pepe, direttori creativi esecutivi di DLV BBDO. Un team di planning dedicato e project leader Charlie Berges, new entry in DLV BBDO dopo esperienze internazionali in altri network.


 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese