Il Corriere della Sera porta in edicola ‘Un secolo di poesia’
20/12/2011
Il Corriere della Sera presenta la collana ‘Un secolo di poesia’ dedicata ai poeti italiani e stranieri del novecento. Trenta i titoli monografici che comprendono Federico Garcìa Lorca, Pier Paolo Pasolini, Jack Kerouac, Marina Cvetaeva, Giuseppe Ungaretti, Nazim Hikmet, Rainer Maria Rilke, Eugenio Montale, Jacques Prévert, Alda Merini. La collezione è curata da Nicola Crocetti. Apre l’opera, il 27 dicembre prossimo, al prezzo di un euro, Elogio dei sogni di Wis³awa Szymborska, con un’introduzione di Pietro Marchesani.
A partire dal secondo volume (La memoria e la passione di Costantino Kavafis, in edicola da martedì 3 gennaio 2012) il prezzo di copertina sarà di 7.90 euro, oltre al costo del quotidiano. Tutti i libri sono completati da introduzioni, firmate tra gli altri da Gillo Dorfles, Paola Capriolo, Claudio Magris, Marco Missiroli, Serena Vitale e da nuovi apparati con biografie e bibliografie. La campagna, declinata in tv, radio, stampa e web, è stata ideata da Maurizio Azzali, che firma anche la regia dello spot televisivo e le fotografie usate in campagna stampa. Alterna una serie di personaggi noti, come Alessandro Gassman, Mariangela Melato, Sandro Veronesi, Silvio Soldini, e di volti sconosciuti, uniti dalla stessa passione: 'La poesia non cerca seguaci, cerca amanti'.
Infine, Corriere.it inaugura una nuova sezione di intrattenimento, Radio, realizzata con Finelco Digital. Un appuntamento quotidiano all’interno del canale spettacoli del sito che si apre all’interazione con le gallery di foto scattate dai lettori ai concerti, i sondaggi settimanali ‘Di’ la tua’, lo spazio ‘La mia prima volta con’ dedicato ai racconti di primi incontri con cantanti o esperienze a un concerto.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |