Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Corriere della Sera porta in edicola ‘Un secolo di poesia’

20/12/2011

Il Corriere della Sera presenta la collana ‘Un secolo di poesia’ dedicata ai poeti italiani e stranieri del novecento. Trenta i titoli monografici che comprendono Federico Garcìa Lorca, Pier Paolo Pasolini, Jack Kerouac, Marina Cvetaeva, Giuseppe Ungaretti, Nazim Hikmet, Rainer Maria Rilke, Eugenio Montale, Jacques Prévert, Alda Merini. La collezione è curata da Nicola Crocetti. Apre l’opera, il 27 dicembre prossimo, al prezzo di un euro, Elogio dei sogni di Wis³awa Szymborska, con un’introduzione di Pietro Marchesani.

A partire dal secondo volume (La memoria e la passione di Costantino Kavafis, in edicola da martedì 3 gennaio 2012) il prezzo di copertina sarà di 7.90 euro, oltre al costo del quotidiano. Tutti i libri sono completati da introduzioni, firmate tra gli altri da Gillo Dorfles, Paola Capriolo, Claudio Magris, Marco Missiroli, Serena Vitale e da nuovi apparati con biografie e bibliografie. La campagna, declinata in tv, radio, stampa e web, è stata ideata da Maurizio Azzali, che firma anche la regia dello spot televisivo e le fotografie usate in campagna stampa. Alterna una serie di personaggi noti, come Alessandro Gassman, Mariangela Melato, Sandro Veronesi, Silvio Soldini, e di volti sconosciuti, uniti dalla stessa passione: 'La poesia non cerca seguaci, cerca amanti'. 

Infine, Corriere.it inaugura una nuova sezione di intrattenimento, Radio, realizzata con Finelco Digital. Un appuntamento quotidiano all’interno del canale spettacoli del sito che si apre all’interazione con le gallery di foto scattate dai lettori ai concerti, i sondaggi settimanali ‘Di’ la tua’, lo spazio ‘La mia prima volta con’ dedicato ai racconti di primi incontri con cantanti o esperienze a un concerto.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese