Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

In Altavia l'arte di trasformarsi (col cappello)

05/12/2011

Terzo appuntamento di ‘ArtGallery in Altavia’ con la mostra ‘L'arte di trasformarsi' di Daniele Tamagni, fotografo vincitore del World Press Photo 2011. Le sue immagini sono esposte nelle gallerie di tutto il mondo tra Londra, Amsterdam, Parigi e New York. La mostra di Daniele Tamagni presenta due generi, maschile e femminile, due continenti, l’Africa e il Sudamerica, due modi di trasformarsi, i Sapeurs e le Cholitas.

Guardando i protagonisti delle fotografie di Tamagni, si intravvede un elemento che accomuna le Flying Cholitas boliviane e i Sapeurs del Congo. E’ il cappello, l’accessorio per eccellenza che caratterizza fisionomie e gestualità. Per questo Altavia lancia un party, un Hat Party! Per evidenziare e amplificare quello che abbiamo nella testa. Gli invitati possono giocare a trasformarsi con i cappelli e farsi ritrarre sul set fotografico.

ArtGallery è un’associazione no profit che aiuta le nuove generazioni di artisti a emergere nel mondo dell’arte offrendo una vetrina sul web e la possibilità di promuoversi attraverso diversi spazi e espositivi. 

L’inaugurazione della mostra si terrà il 15 dicembre a partire dalle ore 19 in Altavia, Alzaia Naviglio Pavese 78/3 Milano. Ingresso libero. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 16 dicembre al 30 marzo 2012. Visita su appuntamento.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese