Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Barilla risponde all'attacco Plasmon. Ecco l'annuncio oggi sui quotidiani

01/12/2011

In tempo di crisi la battaglia per la conquista del consumatore si fa più serrata. E ieri Plasmon ha alzato il tiro attaccando di petto due prodotti Barilla giudicati dall'azienda che fa capo al gruppo Heinz non idonei per l'alimentazione dei più piccoli. 

In una nota rilasciata alla stampa Antonio Maria Cartolari, direttore comunicazione Plasmon, denunciava “da qualche tempo molti genitori usano paste, pastine e biscotti per adulti anche per bambini sotto i 3 anni. Questi prodotti vanno naturalmente bene per gli adulti, ma a volte contengono livelli di contaminanti, in particolare micotossine e pesticidi, molto superiori ai limiti di legge stabiliti per i bambini. Da qui la decisione di Plasmon di effettuare una campagna di informazione e sensibilizzazione a mezzo stampa e web rivolta a tutte le mamme e i papà per colmare un evidente deficit informativo". Una campagna che compara i risultati di analisi effettuate su biscotti Plasmon, pastina Plasmon, Macine Mulino Bianco Barilla e Piccolini Barilla.

La replica di Barilla,
tramite comunicato stampa emesso sempre ieri, non si è fatta attendere. Dichiarando, tra l'altro, di "prendere atto di un’azione grave e sleale, contraria a tutti i principi di un’informazione chiara e corretta e contraria alla sana concorrenza ed etica comportamentale" avendo Plasmon comparato "prodotti destinati a consumatori differenti, soggetti quindi a normative diverse e specifiche, con l’intento chiaro di fare leva sulla emotività delle mamme con la conseguenza di creare in loro un senso di panico non giustificato e corretto".  

Ma non si è limitata a questo, rispondendo oggi a Plasmon con un annuncio, a cura di Y&R, agenzia Barilla, pianificato su Corriere della Sera, la Repubblica e Sole 24Ore.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese