Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Fastweb Academy per imparare ad usare internet al 100%. Di M&C Saatchi la piattaforma digitale

23/11/2011

Fastweb presenta Fastweb Academy, serie di incontri dedicati a chi vuole orientarsi nel mondo dei social media, delle tecnologie e a chi vuole utilizzare internet per il proprio business. L’obiettivo è migliorare l’alfabetizzazione e l’uso degli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni anche per quelle persone che, per età e per stili di vita, non vi si sono ancora avvicinati. Le lezioni, tenute da blogger e esperti informatici, si terranno a Milano in corso Vercelli 9 presso il negozio di proprietà dell’azienda a partire da domani e saranno fruibili anche in rete. Gli incontri sono articolati su tre diversi livelli: Entry Level, Business Level e Top Skilled Level. La prima lezione, intitolata ‘Motore di ricerca ed account di posta: il mondo di Google e delle chiocciole’, si terrà alle ore 18.30. Il calendario completo degli incontri, che proseguiranno fino a maggio, è disponibile nei negozi e sul sito, dove saranno pubblicati i video degli incontri. 

L’ideazione e il lancio della nuova piattaforma di relazione digitale Fastweb Academy è di
M&C Saatchi. Un'operazione e una campagna che vogliono ribadire il ruolo di Fastweb come punto di riferimento in materia di internet. Per comunicare l’iniziativa M&C Saatchi ha curato anche l’ideazione della campagna di lancio. Come recita il testo di uno degli annunci, 'Il web è come il nostro cervello, possiamo sfruttarlo di più'. E con Fastweb Academy si può arrivare ad esprimere il 100% del proprio potenziale. 

"I dati sul numero di utenti internet, in tutto il mondo, sono imprecisi e spesso esagerati. Ma sembra credibile che il numero di persone online in Italia si possa collocare, secondo diversi criteri di frequenza d’uso, fra i 23 e i 26 milioni", è il commento di Sivio Meazza, interactive partner di M&C Saatchi. "Siamo curiosi di vedere quante persone più o meno anziane verranno a farci visita, magari per farsi insegnare da giovani ragazzi dell’età dei loro nipoti come scaricare una foto dalla email o fare una videochat con un parente che vive all’estero. La tecnologia oggi è più facile da usare e sicuramente molto più emotiva quindi ancora più vicina alle persone”.

Credit
Creative directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy creative director copywriter: Paola Morabito
Art: Davide Mancini,
Project leader: Marco Serrao

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese