Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Per Ikea è sempre più Natale, al via la seconda parte della campagna, anche social

18/11/2011

Ikea lancia, nella terza settimana di novembre, la seconda parte della campagna di comunicazione legata al Natale che verterà sulla proposta di idee regalo. 

La parte online è firmata Plan.net Italia. Verrà data la possibilità all’utente, accedendo sia dall’area promozionale del sito Ikea.it sia da una campagna online, di navigare tra le idee regalo per il prossimo Natale, grazie all’atterraggio su una landing page suddivisa per fascia di prezzo e interessi. Con questo progetto l'insegna si vuole posizionare come il negozio dove poter trovare tantissime idee regalo, per il Natale ma non solo. Verranno mostrate idee regalo per adulti e bambini ma anche la possibilità di scegliere una gift card, che dal 24 novembre, potrà anche essere acquistata direttamente online, altra novità di quest’anno. 

Sui canali Facebook e Twitter il piano editoriale verterà sui temi legati all’accoglienza durante il Natale, alle idee regalo e a nuovi temi segnalati dagli utenti stessi. La pianificazione media delle campagne online e offline è stata curata da Initiative. Il progetto ha visto coinvolti per Plan.Net gli art director Luca Armari, Ilaria Del Ponte, Damiano Povoleri, il web designer Igor Bajin, i copywriter Franz Di Palma e Andrea Stefanelli, con la direzione creativa di Riccardo Bartola.
AUGE firma le campagne stampa relative a Soft Toys e Gift Ideas
. A partire dal nuovo format grafico le campagne si sviluppano con concetti differenti. Le due campagne stampa danno visibilità ai prodotti Ikea protagonisti delle prossime feste e sottolineano con finali ad hoc l’iniziativa a favore di Save the Children e i vantaggi della Gift Card.

In concomitanza con l’uscita in stampa, prendono vita anche due annunci radio. L’idea creativa prende spunto da quello che è un patrimonio caratterizzante di Ikea, il montaggio dei mobili. I ‘Radiocomunicati da assemblare’ si presentano sotto forma di istruzioni, con due soggetti che suggeriscono come assemblare un Natale perfetto. Sotto la direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno hanno lavorato per la stampa Anita Rocca e Niccolò Bossi, copywriter, e Luca Uboldi, art director. Per i radiocomunicati Federica Ariagno e Anita Rocca. Produzione Screenplay.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese