Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Benetton Unhate, nella nuova campagna il bacio tra il Papa Benedetto XVI e l'imam del Cairo

16/11/2011

Nel 1991 il bacio tra una suora e un prete nella campagna di Oliviero Toscani  veniva censurato dallo Iap. A distanza di dieci anni Benetton lancia la nuova campagna, firmata Fabrica, contro l'odio 'Unhate' questa volta con un bacio omosessuale tra Papa Benedetto XVI e l'imam del Cairo. A Milano e a Roma è partito questa mattina il guerrilla marketing, mentre sul sito unhate.benetton.com sta terminando il countdown.

Nella Capitale è stato srotolato su Ponte dell’Angelo, a pochi passi dal Vaticano, un fotomontaggio con l’immagine del Santo Padre che si bacia con il capo della chiesa egiziana. Lo stesso è accaduto nel capoluogo lombardo in Piazza Affari, proprio davanti alla Borsa, e in Piazza Duomo dove i protagonisti del bacio sono il presidente americano Barack Obama e il capo del governo cinese Hu Jintao.

A spiegare i particolari dell’iniziativa Alessandro Benetton nella conferenza stampa in corso a Parigi. Intanto sembrerebbe che diverse testate giornalistiche in Italia e all'estero si siano rifiutate di pubblicare gli annunci.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese