Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Rana e Euro RSCG Milano lanciano Gioiaverde e Gioiablu. In volo le farfalle di ritmica

17/10/2011

E’ on air da ieri la nuova campagna 'Farfalle'  ideata da Euro RSCG Milano per il lancio di Gioiaverde di Giovanni Rana. Lo spot è in onda su reti Rai, Mediaset, Mtv, La7, Sky, tv digitale terrestre e al cinema.

Gioiaverde e Gioiablu danno vita a una nuova linea di pasta ripiena nata per rispondere al sempre più crescente bisogno di un’alimentazione che sia gustosa ma con un contenuto nutrizionale completo. Oltre ai carboidrati, che sono alla base della piramide alimentare,  una confezione di Gioiaverde contiene il 50% del fabbisogno giornaliero di verdura consigliato dall’Oms. In Gioiablu invece, il ripieno di pesce apporta fosforo e omega3.

Per il lancio di questa nuova linea, Euro RSCG Milano ha realizzato una campagna tv che ha per protagoniste le campionesse mondiali della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, di cui il pastificio Rana è il nuovo sponsor ufficiale. L’azienda veronese accompagnerà infatti gli atleti delle Nazionali di Ginnastica Ritmica, Artistica (maschile e femminile), Aerobica e Trampolino Elastico durante tutto il biennio 2011 /2012, in qualità di Sponsor Maglia Azzurra della Federazione Ginnastica d’Italia. 

I nastri di seta delle atlete si trasformano così in nastri di pasta, che tra salti e performance avvolgono enormi verdure e pesci di un mondo fantastico, fino a racchiuderli completamente e dare vita ai ravioli. 'Ripieni di benessere' è il claim che chiude i due soggetti, realizzati nei tagli 5,10 e 30 secondi per entrambi, e nel taglio 45 per Gioiaverde. La decordinamica sull’ Eurotram di Milano vede le protagoniste avvolgere le verdure con i loro nastri di pasta.

Hanno lavorato, con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, l’art Tiziana Di Molfetta e la copy Anna Triolo. Regia di Psyop per The Family, executive producer Lorenzo Ulivieri. Ha curato l’audio Sample, con il consulente musicale Ferdinando Arnò Quiet,please! Scatti e post produzione LSD. Coreografie a cura di Emanuela Maccarani. Centrale media inMedia To. Location a Roma e presso Cinecittà per la parte riguardante le acrobazie delle ginnaste. Le riprese sono state effettuate con una macchina da presa Phantom ad alta velocità - 500 fotogrammi. 

Credit
Cliente Pastificio Giovanni Rana
Prodotto Gioiaverde
Soggetto Farfalle

Agenzia Euro RSCG Milano
Direttore Creativo Esecutivo Giovanni Porro
Art Director Tiziana Di Molfetta
Copywriter Anna Triolo
Tv Producer Valeria Zacchi
Account Director Daniela Melodi
Account Executive Stefania Pappalettera

Casa di Produzione The Family
Executive Producer Lorenzo Ulivieri 
Producer Andrea Turchi
Regia, Post Produzione e Montaggio Psyop NY
Fotografia Renato Alfarano
Scenografia Charlotte Mello Teggia
Coreografia Emanuela Maccarani
Costumista Grazia Materia
Home Economist Paola Pozzi

Consulenza Musicale Quiet,Please! Ferdinando Arnò
Sound Track 'Sunny Day' di Williams-Myers
Speaker Iolanda Granato
Audio Sample Verona
On air dal 16 ottobre 2011



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese