Design the Future of your Brand with YouTube, al via lunedì
16/09/2011
Google lancia ‘Design The Future of Your Brand with YouTube’, progetto per illustrare le opportunità che YouTube offre alle aziende italiane per accrescere la popolarità del proprio brand. L’iniziativa prende il via lunedì prossimo con il lancio di un Brand Channel e di una campagna stampa e online a firma TBWA\Italia e pianificata da Carat.
I claim dei sei soggetti - if YouTube, they will ...share, ...comment, ...subscribe, …enjoy, ...watch, ...play - sottolineano le modalità di partecipazione che gli utenti possono sperimentare su YouTube e le caratteristiche che fanno di questa video community un medium per pianificare le proprie campagne pubblicitarie di brand. La campagna sarà declinata sulle principali testate di comunicazione e su testate giornalistiche online sino all’inizio di dicembre. Il Brand Channel illustra invece, attraverso un video dinamico ed interattivo, le potenzialità offerte da YouTube per pianificare le proprie campagne animando con esempi concreti le differenti possibilità di formato.
Come immaginano il futuro del proprio brand le aziende italiane? A partire dalle prossime settimane YouTube lo chiederà a ceo e direttori marketing di cento aziende italiane. Design The Future of Your Brand with YouTube proseguirà con la realizzazione di cento opere d’arte ispirate alle risposte fornite da ciascun brand, eseguite da giovani talenti provenienti dalle migliori scuole d’arte e di design di New York tra cui Sva, School of Visual Arts, Parsons The New School for Design, The New York University Tisch School of the Arts, The Cooper Union, New York Film Accademy. Le opere - tutte caratterizzate da una componente video - saranno presentate a Milano e quindi esposte in una galleria virtuale su youtube.com/thefutureofyourbrand.
Credit
Cliente: Google
Prodotto: YouTube
Head of Marketing: Alessandro Antiga
Product Marketing Manager LAAM: Vincenzo Tortora
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Design the future of your Brand
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani
Direttore Creativo Digital: Michele La Fiandra
Senior Art Director: Mattia Montanari
Senior Copywriter: Matteo Grandese
Stagista Copywriter: Davide Canepa
Account Director: Benedetta Melli
Account Executive: Federico Da Re
Strategic Planner: Lorenzo Bean
Project Manager Digital Department: Raffaella Garzitto
Senior Art Director Digital: Luca Sala
Flash Designer: Chiara Villotta
Web Designer: Nicoletta Piccinini
Industrial Strange - tv
Head of tv dept. & talents: Renato Fontana
Producer: Federico Fornasari
Industrial Strange - stampa
Creative Service Director: Valerio Minestra
Assistant Creative Service Director : Manuela Mombelli
Integer
Producer: Stefano Marchetti
Casa di Produzione Fotografica: First Floor Under
Producer: Francesca Singer
Assistant Producer: Rosario Di Salvo
Fotografa: Alice Pedroletti
Casa di Produzione Video e 3D: XChange VFX
Casa di Produzione audio: Eccetera
Design Studio: Dadomani Creative Studio
Consultant: Ymee NYC
Centro Media: Carat
Mezzi: stampa, web (banner-experience), dem, evento, dm
On air dal 19 settembre 2011
guarda tutte le News