Milano - ore 10: Il bello e il ben fatto italiano alle prese con i nuovi mercati
11/07/2011
Milano, Assolombarda - Sala Falck, Via Chiaravalle 8
Il Centro Studi Confindustria e Prometeia, in collaborazione con Assolombarda, organizzano a Milano la seconda edizione di Esportare la dolce vita - 'Il bello e il ben fatto italiano alle prese con i nuovi mercati'.Nel corso della mattinata saranno presentate le previsioni sulla crescita dei mercati esteri per i beni del bello e ben fatto (BBF) italiano, con attenzione ai settori e ai paesi in cui si concentrerà la domanda. I prodotti del BBF sono costituiti da beni di fascia medio-alta, escluso il segmento del lusso, dei settori alimentare, abbigliamento e accessori, calzature e arredamento. Beni non solo di qualità, ma che hanno anche un forte contenuto evocativo e permettono di partecipare anche da lontano a un immaginario di storia, cultura, arte e qualità della vita, la dolce vita appunto. Moda, design e buona cucina incorporano lo stile di vita italiano che il mondo insegue.
Intervengono: Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda, Luca Paolazzi, Direttore Centro Studi Confindustria, Roberto Monducci, Direttore centrale delle statistiche sui prezzi Istat, Alessandra Lanza, Chief Economist Prometeia, Cleto Sagripanti, Presidente Anci, Filippo Ferrua Magliani, Presidente Federalimentare, Roberto Snaidero, Presidente FederlegnoArredo, Michele Tronconi, Presidente Sistema Moda Italia.
Concluderà i lavori Paolo Zegna, Vice Presidente per l’Internazionalizzazione Confindustria.
Ore 10
Per informazioni e adesioni: i.plos@confindustria.it
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